ADESSO PENSIERO FISSO: IL LECCE. Krstovic, solo 20 minuti per l'addio del Montenegro ai sogni europei
I montenegrini cadono in Ungheria, mentre la Serbia fa la storia: per la 1° volta è all'Europeo da nazione indipendente
BUDAPEST - Alla “Puskas Arena” di Budapest finiscono i sogni europei estivi di Nikola Krstovic.
La punta del Lecce esce di scena dalle Qualificazioni a Euro2024 con un 3-1 in favore dell'Ungheria dell'italianissimo CT Rossi e saluta con qualche rammarico questo girone di qualificazione, chiuso al 3° posto, a soli 3 punti dalla Serbia che si qualifica proprio assieme ai magiari. Per i serbi sarà la prima volta all'Europeo dopo l'edizione 2000 a cui ha partecipato con uno stato diverso, la Serbia e Montenegro.
Tornando a Krstovic il CT Radulovic l'ha spedito inizialmente in panchina (preferendogli Osmajic, degli inglesi del Preston North End, squadra di B inglese), per poi subentrare al 25' del 2° tempo. Per il bomber giallorosso una buona occasione fallita e poco altro in 20 minuti più recupero.
Nessun minuto in campo anche in Mozambico per il difensore centrale algerino Ahmed Touba, che ha assistito dalla panchina al 2-0 comodo dell'Algeria a Maputo. Algerini che mettono così in cassaforte 6 punti su 6 in questo avvio di girone per le Qualificazioni ai Mondiali 2026 di Stati Uniti, Canada e Messico.
Il 3° giallorosso impegnato oggi con le nazionali era un “baby”, l'attaccante dell'Under 18 della Romania Jason Vescan-Kodor, sceso in campo nei minuti finali di Italia-Romania Under 18, amichevole terminata 2-2.
Commenti