Fate le squadre! Si gioca in piazza per vincere un week end in Croazia. Con ADIDAS c'è SoloLecce.it
Ecco l'iniziativa di "street sport", sport di strada, sostenuta da SoloLecce.it
LECCE - Dal 27 giugno al 30 giugno non prendete impegni, ve lo ricordiamo. Chi ama lo sport sta con Adidas, un gigante dello sport, e SoloLecce.it, insieme per il nostro matrimonio più bello, la manifestazione di piazza che si terrà in Piazza Libertini a Lecce, quinta tappa mondiale di "Migames", dopo Milano, Torino, Roma, Napoli e prima dell'appuntamento con Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure e di spostarsi all'estero, nella splendida Umago in Croazia e in Rwanda, in Africa.
Faremo di Piazza Libertini il luogo dello sport, degli sport, tanti, tantissimi, con tornei aperti a chiunque voglia iscriversi e misurarsi nel beach volley 4 contro 4, nel basket 3 contro 3, nel calcio a 5.
Abbiamo intervistato Davide Ardizzone, di Adidas, tra gli ideatori di questa maratona di sport nelle strade.
L'idea - "Nasce nel 2014 con l'obiettivo di creare un evento sportivo di strada, aperto alla gente, in grado di cogliere lo spirito di vivere la città vivendo lo sport".
Lecce - "Lecce è bellissima, quando siamo venuti a fare il primo sopralluogo mi sono innamorato della città. La nostra idea iniziale era Bari, ma una volta apprezzata Lecce abbiamo deciso per il Salento".
Come partecipare - "L'evento si struttura con un format particolare ma ben definito. E' aperto a tutti i ragazzi e le ragazze over 16 che potranno giocare a calcio maschile, femminile, basket maschile, femminile e beach volley misto. Tutti gli sport si giocano in contemporanea sui campi installati in piazza, uno per sport. Le serate infrasettimanali ci saranno i gironi eliminatori, ogni compagine di amici avrà diritto a quattro partite certe, da 12 minuti, in un girone all'italiana, le migliori due vanno avanti con le terze eventualmente ripescate, sino alla fase finale a eliminazione diretta del sabato. I vincitori di ogni tappa, anche di quella di Lecce, ovviamente, andranno in Croazia con un week end con il soggiorno pagato e le divise uficiali personalizzate da Adidas. Sarà proprio in Croazia che disputeremo le finali internazionali. Tutti gli iscritti, anche i perdenti, riceveranno comunque la divisa da gioco per scendere in campo e altri gadget".
Che risposta dal Salento - "Siamo fiduciosi per questa tappa: Lecce può diventare un appuntamento fisso del calendario di Adidas se la risposta sarà quella che ci attendiamo" (FOTO SOTTO UNA PARTITA DI CALCIO A 5 IN PIAZZA A MILANO).
Commenti