News

FLASH: L'AIA HA DECISO, ZAPPI NUOVO PRESIDENTE. Trentalange ai minimi termini. I RISULTATI

Il nuovo corso dell'AIA riparte dai giovani, almeno stando alle basi programmatiche del nuovo vertice arbitrale

14.12.2024 18:05

ROMA - E' Antonio Zappi il Presidente dell'AIA per il quadriennio 2024-2028.

Lo ha stabilito il voto di quasi mille delegati nazionali eletti da tutte le sezioni italiane degli arbitri che lo hanno votato alla stragrande maggioranza dei 930 voti scrutinati.

Perde malamente il duello elettorale la vecchia guardia dirigenziale guidata dall'ex Internazionale ed ex Presidente Alfredo Trentalange, che si proponeva contro la visione di AIA del futuro di Zappi, che invece ha avuto la maggioranza assoluta dei consensi, sfondando il 72% dei voti.

Zappi, 59 anni, originario del viterbese, arbitro della Sezione AIA di San Donà di Piave, componente uscente del Comitato Nazionale guidato dal Presidente pure lui uscente Pacifici, in campo ha diretto sino alla CAN D, passando poi ad una lunga e importante carriera dirigenziale.

Nel suo programma ci sono soprattutto i giovani, le tematiche relative al rilancio dell'attività di base e delle “vocazioni” arbitrali, con un occhio nel medio periodo all'individuazione di risorse nuove per aumentare ancora di più i rimborsi arbitrali che già qualche anno addietro vennero ritoccati al rialzo proprio dalla gestione Trentalange.

Commenti

VIA ALLA 16° DI A: l'ATALANTA si "rulla" pure il CAGLIARI, stop EMPOLI. La classifica aggiornata