Morabito e Tesoro a Milano: casualità...?
A breve le parti si incontreranno
LECCE - Avvisiamo subito: è un fotomontaggio, per divertirci e guardare con ironia ai fatti di casa nostra. Vincenzo Morabito, da grande tifoso laziale, una foto con questi colori non avrebbe mai potuto immaginarla, eppure, per il momento grazie a photoshop e in futuro grazie ad una buona trattativa, dovrà farsi più di qualche scatto con addosso i colori dell'altra squadra capitolina, che sono poi gli stessi del nostro amato Lecce.
Morabito è stato nel Salento durante la giornata di ieri, per discutere di persona con i suoi interlocutori locali sulla possibilità di subentrare alla famiglia Tesoro. Siamo ancora ai preliminari, le due parti non si sono incontrate nel merito della trattativa.
A differenza dell'attuale proprietà di imprenditori ad ampio raggio, l'agente FIFA ha fatto del calcio il suo business ed è un profondo conoscitore del mondo del pallone, convinto di "rifondare il calcio leccese dalle giovanili (Centro Tecnico) alla prima squadra", le poche parole progettuali che ha voluto farsi sfuggire.
Oggi Morabito ha già lasciato il Salento e si trova all'Hotel Hilton di Milano, dove chissà, in campo neutro, starà avviando i primi contatti con Savino Tesoro, che "casualmente" si trova nella sua Lombardia per affari. Milano è grande, per carità, non possiamo esserne certi, anche perchè Morabito stesso al telefono è serio e abbottonatissimo sulla trattativa, mantiene un grosso riserbo.
Noi per ora limitiamoci a pensare al calcio giocato, che al futuro c'è tempo per pensare; il Lecce venerdì ha una delicatissima sfida interna alla Juve Stabia. Da vincere.
Commenti