News

Sacilotto: un jolly per tutti i ruoli

"Felice per il gol ma quel che conta è la vittoria"

SQUINZANO - Altra settimana densa di appuntamenti per la compagine giallorossa che questa mattina ha ripreso i lavori in vista dei doppi impegni in programma, il primo quello di Coppa Italia contro il Matera mercoledì pomeriggio al Via del Mare e il secondo in programma domenica sera alle 18 contro il Cosenza.

A concedersi ai microfoni, prima dell’inizio della seduta a porte chiuse che si è svolta questa mattina a Squinzano, è stato Luis Sacilotto, jolly brasiliano a disposizione di mister Lerda che nella prima vittoriosa trasferta ha realizzato il suo primo gol stagionale che dedica alla moglie Marianne e al figlio Massimo.

Prima gioia – “Sia io che tutto il gruppo siamo molto felici per aver conquistato la prima vittoria in trasferta, soprattutto perché è avvenuto contro una diretta concorrente per la lotta alla vittoria del campionato. Personalmente sono contento anche per il mio primo gol stagionale, ma questo passa in secondo piano specie davanti alla splendida prestazione che la squadra ha offerto nella ripresa in cui non abbiamo lasciato spazi agli avversari che nel primo tempo ci avevano messo in difficoltà con il loro costante e preciso giro palla”.

4-3-3 o 4-4-2 – “Mi impegno al massimo ad ogni allenamento ed è mio dovere farmi trovare pronto in qualsiasi occasione e ruolo in cui verro chiamato in causa. Nella mia carriera ho spesso ricoperto il ruolo di esterno di centrocampo ed è quello che prediligo, ma se serve non ho problemi ad abbassarmi come terzino, come ho fatto all’inizio della stagione. Sicuramente devo però migliorare sia in fase d’impostazione che nella posizione in campo quando non siamo in possesso palla”.

Coppa Italia – “ Giocheremo contro una squadra che gode di buona salute e che sta facendo un grande campionato, ma noi vogliamo andare avanti in tutte le competizioni”.

Commenti

SoloLecce.it: un bambino bellissimo a caccia della verità
Giovanili: ko gli Allievi, vincono i Giovanissimi