News

Suicidio perfetto: Lecce - Catanzaro 2-2

Giallorossi riacciufati nel finale

15.11.2014 21:35

LECCE – Non basta il doppio vantaggio al Lecce per centrare la 6° vittoria consecutiva al "Via del Mare". Il Catanzaro acciuffa il pari in pieno recupero, quando i tre punti sembravano ormai in cassaforte.

Stesso Lecce - Lerda conferma gli stessi undici di partenza per la 3° settimana di fila. Questa volta però è un 4-3-3 puro, rispetto al 4-2-4 schierato con il Cosenza e all’ibrido della scorsa settimana ad Aversa. D’Urso, al debutto sulla panchina calabrese, si affida al 3-5-1-1, con Kamarà a supporto di Fofana in avanti.

Doumbia show – Il Lecce parte contratto, con qualche svarione in difesa. Prime fasi di studio con poche occasioni, poi al 21’ Doumbia dà il via al suo show personale, con il gol che sblocca la gara: accelerazione irresistibile di Mannini sulla corsia destra, cross al bacio per l’esterno francese che appostato sul palo opposto incrocia con un diagonale al volo, imprendibile per Scuffia. Sterile la reazione degli ospiti, che si concretizza soprattutto con una conclusione da distanza ravvicinata di Di Chiara, di poco a lato. Al 42’ lo strepitoso raddoppio di Doumbia, con una staffilata da oltre 25 metri sotto l’incrocio.

Capitola Caglioni – Quasi tramortito dall’uno-due di Doumbia, il Catanzaro nella ripresa sembra quasi incapace di reagire.  D’Urso corre ai ripari e inserisce Ilari al posto di uno spento Pacciardi. E ha ragione lui! Mossa azzeccata, perché proprio il neo entrato accorcia le distanze. Cross di Fofana e il neo entrato insacca a pochi passi dalla porta, con un colpo di testa in tuffo. Il Lecce va in affanno, Lerda corre ai ripari inserendo Papini e Vinetot e tira la coperta indietro. In pieno recupero, però, arriva il 2-2 firmato da Maiorano con una conclusione chirurgica dalla media distanza che centra il palo e si insacca.

TABELLINO

Lecce – Catanzaro 2-2

MARCATORI: Doumbia al 21’ e 42’ p.t.; Ilari al 25’ s.t., Maiorano al 47' s.t..

Lecce (4-3-3): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Lepore, Filipe Gomes, (28' s.t. Papini), Sacilotto; Moscardelli, Della Rocca (Vinetot dal 37' s.t.), Doumbia (Carrozza dal 16’ s.t.). Allenatore: Lerda (Chironi, Donida, Papini, Rosafio, Miccoli).

Catanzaro (3-5-1-1): Scuffia; Ricci, Rigione, Ferrario; Daffara, Maiorano, Vacca, Pacciardi (Ilari dal 10’ s.t.) , Di Chiara; Kamarà, Fofana. Allenatore: D’Urso (Bindi, Orchi, Squillace, Morosini, Ilari, Martignago, Yeboah).

Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

Note: Spettatori 4.760; angoli 5-2 per il Lecce; ammoniti Della Rocca, Sacilotto, Maiorano, Abruzzese, Lopez, Fofana

Recupero 0’ p.t., 4' s.t.

Commenti

RABBIA-MICCOLI: niente spezzone e si infuria
Doumbia: "a Benevento per mangiarceli"