Editoriali

Siamo solo noi...

Piccolo breviario delle gemme giallorosse

LECCE - Abbiamo parafrasato per voi la celebre "Siamo solo noi" di Vasco Rossi, per focalizzare, amaramente, gli spunti di riflessione che ci vengono, senza censure, dall'ennesima delusione di Barletta.

- Siamo solo noi, che riusciamo a restare in 10 quando non c'è nervosismo in campo.

- Siamo solo noi, che abbiamo un terzino in grado di procurare 4 rigori in un mese e la domenica successiva ce lo ritroviamo regolarmente al suo posto.

Siamo solo noi, che chirurgicamente (e misteriosamente) prendiamo gol al primo tiro in porta.

- Siamo solo noi, che abbiamo un mediano che tira calci per 60 minuti senza che nessuno lo tolga, per poi restare in 10. Più che Dino..., duri..., ma di comprendonio.

- Siamo solo noi, che anche a definirli "torti arbitrali" nessuno parla, nessuno alza la voce. Quello solo coi giornalisti.

- Siamo solo noi, che abbiamo Miccoli infortunato (e lo sai, neanche è dura capirlo), Moscardelli a mezzo servizio (e lo sai, neanche è dura capirlo) e Della Rocca con la valigia (e lo sai, neanche è dura capirlo), ma Herrera a tesserarlo pare brutto. Meglio che si alleni inutilmente a Squinzano e che sia protagonista della partitella del giovedì. Nell'incertezza, contemporaneamente accertarsi di dare via Rosafio. Poi ti svegli la mattina della partita e toh... maledetta emergenza! Cervelli in fuga.

- Siamo solo noi, che appena 10 giorni prima eravamo senza centrali tra influenze, infortuni e squalifiche (e lo sai, neanche è dura capirlo), e allora giusto dare via Carini per evitare di stare apposto una volta. E prendiamo 3 reti dal Real Vigor Lamezia. Quando si dice essere lungimiranti. Cervelli in fuga recidivi.

- Siamo solo noi, che la classifica è dura da scalare, bisogna affrettarsi, le partite sono sempre meno da vincere, abbiamo bisogno di rinforzi, ma ce la prendiamo comoda in operazioni estenuanti (Benzema, Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo).

Siamo solo noi, che abbiamo trattative di mercato così estenuanti: ma su cosa mai dovranno mettersi d'accordo di tanto complesso da definire?

- Siamo solo noi, che non resuscitiamo solo i morti, ma facciamo i vivi più vivi di prima.

- Siamo solo noi, che a proposito di morti resuscitati, anche l'ultimo spazzino all'esterno della sede del Lecce aveva compreso che a Ischia sarebbe andato in scena un ammutinamento vergognoso e di gruppo per sbarazzarsi di Lerda. Solo il marito cornuto non sa che la moglie ha l'amante.

- Siamo solo noi, che gli stessi "bravi ragazzi" (con facce diverse) se ne erano sbarazzati già l'anno prima. Solo il marito cornuto non sapeva neanche questa volta di avere l'amante della moglie nascosto nell'armadio. Quando si dice avere il polso della situazione. Comandante Schettino.

- Siamo solo noi, che un infortunio muscolare viene recuperato con tempi indefiniti, 4-5-6-7 settimane. Si fa prima alla ASL in fila con le vecchiette.

- Siamo solo noi, che a fare l'elenco dei baby-d'oro usciti dal settore giovanile negli ultimi 3 anni neanche Pantaleo Corvino era riuscito a produrne tanti. Tutti "regalati" ai vivai dei grandi club per 2 lire. Nel contempo ci siamo assicurati Donida, D'Ambrosio e tanti altri. Talent-scout.

- Siamo solo noi, che è 2 anni che perdiamo la Serie B per suicidio collettivo. Dilettantismo.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce col mal di trasferta