News

D'AVERSA VUOLE TRASFERIRE OTTIMISMO: "facciamo l'impresa e siamo salvi all'80%"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia di Lecce-Inter

24.02.2024 21:12

LECCE - Alla vigilia di Lecce-Inter (si gioca domani alle 18 al “Via del Mare”) ha parlato alla stampa il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa.

Ecco tutti i temi della sua vigilia, qui in questa ampia sintesi, sotto nella video-intervista integrale realizzata in Sala Stampa.

Le condizioni di Baschirotto - “Si è allenato, ha saltato solo un giorno per precauzione. Non ha problemi a giocare. Domani vedremo chi giocherà accanto a lui, mancano difensori centrali ma potrebbero mancare anche alternative a centrocampo, in base a queste scelte”.

La pioggia - “Affrontiamo i più forti, vengono da 9 vittorie, sono forti fisicamente oltre il meteo… Comunque anche questo può incidere su qualche scelta”.

Attacco - “C'è Banda che ha recuperato, vediamo se può partire dall'inizio, ma c'è anche Pierotti che migliora dal punto di vista fisico. L'ambientamento richiede tempo”.

Ultimi scivoloni - “Molto legati a episodi, a Bologna e Torino. Non ricordo una occasione del Torino nel 1° tempo, invece ricordo un rigore negato a noi”.

Dare tutto - “Domani daremo tutto, nel calcio niente è impossibile, anche se in campo di fronte c'è l'Inter. Scenderemo in campo per fare la prestazione, come se fosse una partita secca, per farci girare gli episodi a nostro favore”.

Calendario - “Non è stato benevolo con noi. Dopo l'Inter si apre un campionato abbordabile, con marzo importantissimo, ricco di scontri diretti. Se andiamo in campo per fare la prestazione, come abbiamo fatto ovunque tranne che a Bologna, i risultati verranno fuori”.

Fiducia nel sogno di vincere - “Se ragioniamo sui numeri sembra impossibile fare risultato con chi ha soltanto vinto nel 2024, 9 su 9. Ma noi abbiamo fatto 19 di 24 punti in casa e dobbiamo andare in campo per fare punti. Dovessimo vincere questa partita impossibile saremmo salvi all'80%, questo può caricarci a inseguire questa impresa”.

Commenti

ANTEPRIMA SoloLecce.it. INFLUENZA: la decisione su BASCHIROTTO!
ZONA-LECCE: LIVERANI, esordio casalingo da semi-retrocesso. "De prufundis" Salernitana