AltroLecce

DIARIO OLIMPICO - TAMBERI SHOCK: "sono in ambulanza, vomito sangue. Sono distrutto ma gareggerò"

Il nostro oro olimpico di Tokyo 2020 sta per arrendersi alla colica renale? Tra 3 ore la finale olimpica

PARIGI - L'ultimo post del nostro Gianmarco Tamberi è una doccia fredda, quasi l'annuncio di una resa che arriverà in queste ore.

A 3 dalla finale olimpica di Salto in Alto il nostro azzurro è in ospedale per il riacutizzarsi di una colica renale che evidentemente ha intenzione di battere la voglia di medaglia del nostro saltatore in alto.

“Il dolore è nulla rispetto a quel che provo dentro”, ha scritto su Instagram Tamberi qualche minuto addietro: “anche la mia ultima certezza sta per svanire, sono diretto in Pronto Soccorso in ambulanza e ho vomitato sangue a 3 ore dalla finale olimpica. Tutto ho sognato per questo giorno, tranne di vivere questo incubo”.

Intanto la spedizione azzurra in queste ore si è portata a casa 2 altri ori, con Ruggero Tita e Caterina Banti nella Vela specialità NACRA 17 e con Chiara Consonni e Vittoria Guazzini nel Ciclismo su Pista Femminile specialità “Madison”.

Sono argento nella Canoa Sprint Maschile specialità C2 500 l'equipaggio formato da Gabriele Casadei e Carlo Tacchini e una stupefacente, magnifica, fantastica Nadia Battocletti che nella disciplina “regina” dei Giochi, l'Atletica Femminile, arriva 2° nei 10mila Metri.

Sono bronzo Mattia Furlani sempre nell'Atletica nel Salto in Lungo Maschile, la squadra di Inseguimento a Squadre di Ciclismo su Pista Maschile (Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan), nel Nuoto di Fondo specialità 10 Chilometri Femminile Ginevra Taddeucci, Antonio Pizzolato nel Sollevamento Pesi categoria 89 kg Maschile, Sofia Raffaeli nella Ginnastica Ritmica nella specialità “All-Around” Individuale Femminile, Simone Alessio nel Taekwondo Maschile categoria -80 kg, Andy Diaz nel Salto Triplo Uomini ancora nell'Atletica e la nostra formazione di Ginnastica Ritmica Femminile nella specialità “All-Around” a Squadre (composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris).

Commenti

LECCE AL LAVORO: domani la 1° rifinitura stagionale, poi la Coppa Italia
Il PASTICCIOTTO incontra le 20 regioni italiane incontrando i prodotti dei territori: si parte con l'ABRUZZO