Football Americano, le Vibrie stendono Pescara
Al debutto le ragazze salentine battone le Lobsters per 12-2
LECCE - Esordio con il botto per le Vibrie Salento nel campionato di Football Americano Femminile.
Indomabili - Al loro debutto assoluto in campionato, le ragazze salentine hanno ottenuto il loro primo successo per 12-2, contro le Pescara Losters. Le 14 "ragazze terribili" iniziano a scrivere la storia salentina di questo bellissimo sport, con tanta emozione in campo e il calore del pubblico di appassionati sugli spalti.
L'orgoglio della quarterback - Il primo commento è del capitano del team Vibrie, la quarterback Caterina Tondo, impegnata anche in difesa come safety: "buona la prima. L'abbiamo immaginata, sognata e soprattutto sudata. Ma la realtà è stata anche meglio della nostra immaginazione. Sono orgogliosa di tutte le mie compagne, aspettavamo questo momento da tanto tempo e finalmente il giorno è arrivato. Senza un grande lavoro di squadra non avremmo ottenuto questo bel risultato".
Bomba innescata - Soddisfazione anche per coach Emanuele Prete: “Se all'esordio vinci contro chi appena 2 estati fa si laureava Campione d'Italia la bomba è innescata. Innegabile che l'entusiasmo sia alle stelle. Partita bella fin da subito, difese toste, ordinate e ben messe in campo. Vedere al fischio finale la gioia negli occhi delle nostre ragazze è stato qualcosa di magico, meritavano tutto questo. Siamo tanto orgogliosi di loro".
Ora le Fenici - Ma la festa è già finita e i piedi restano inchiodati a terra. Ora testa e corpo al prossimo impegno in trasferta il 10 maggio contro le Fenici di Ferrara, campionesse in carica.
Commenti