INCREDIBILE. Tutto il Mercato Ittico di GALLIPOLI sotto sequestro: arrivano i NAS, 11 indagati
Soprattutto infrazioni di natura amministrativa, alla base del blitz, oltre a carenze igieniche
GALLIPOLI - Da questa mattina il Mercato Ittico di Gallipoli è sotto sequestro, dopo il blitz interforze di Carabinieri dei NAS, Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia Locale che hanno fatto scattare i sigilli all'intera struttura, in piena estate.
Il provvedimento è stato disposto dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta del Sostituto Procuratore Buffelli e del Procuratore Cataldi.
Riscontrate numerose irregolarità di natura amministrativa e commerciale, insediamenti di vendita del tutto abusivi o con titoli concessori scaduti da decenni e mai più rinnovati, ma anche scarse condizioni igieniche di vendita e abuso di licenza commerciale.
Chiusi i box per la vendita al mattino, infatti, alcuni esercenti alla sera trasformavano la zona in un ristorante a cielo aperto, cucinando sul posto per turisti e villeggianti, senza nessuna norma di sicurezza, nessuna prescrizione igienica o altre autorizzazioni.
Le forze dell'ordine sono dovute intervenire massicciamente, per arginare la tensione che si è respirata tra i commercianti destinatari dei provvedimenti, alcuni dei quali hanno rimediato anche denunce per resistenza oltre a quelle che già l'autorità giudiziaria aveva pronte per le violazioni.
In tutto sono 11 le persone oggetto di indagine da parte della Procura di Lecce.
Commenti