Qui Lecce-Monza: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi e brianzoli si sfidano per punti salvezza importanti. La nostra diretta dalle 12.30
LECCE - Riscattare la figuraccia di Roma è la prerogativa del Lecce che incrocia i guantoni del Monza sul “ring” della salvezza.
E' Lecce-Monza, benvenuti a questo mezzogiorno di “fuoco” del “Via del Mare”. SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto di questi 90 minuti dei giallorossi, azione dopo azione, emozione dopo emozione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Morente, Krstovic, Pierotti. Allenatore Giampaolo.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Bianco, Biondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Mota Carvalho. Allenatore Nesta.
Arbitro: Mariani di Aprilia (Capaldo-Bahri, IV Ufficiale Ayroldi, VAR Di Paolo, AVAR Maggioni).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 4' - Lancio nel vuoto del Monza, sul fondo. Lecce che ci mette un po' a riprendere il gioco, richiamato Falcone.
90' + 3' - Angolo senza esito per i brianzoli, si sviluppa l'azione, poi nasce un cross tra le braccia di Falcone.
90' + 2' - Apnea Lecce, cross basso, svirgola Baschirotto che mette in angolo.
89' - Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
87' - Dentro Kaba per Pierotti, stanco.
86' - Lecce graziato dal Monza in piena area, disastro Jean che si fa scappare via il suo uomo, Maric, che spreca tutto tirando fuori, malissimo.
85' - Angolo sprecato dal Lecce, buttato via.
84' - Rebic guadagna angolo.
82' - Ammonito Maldini.
79' - Dentro Pereira e Maric nel Monza che le prova tutte, fuori Birindelli e Bianco.
76' - Rigore revocato anche al Lecce, c'era fuorigioco iniziale nello sviluppo dell'azione.
74' - Calcio di rigore Lecce! La manovra giallorossa è farraginosa, ma il Monza dietro è almeno scadente quanto i suoi avversari giallorossi da quelle parti. Helgason cerca Rebic, male, ma il Monza “regala” il pallone al numero 3 del Lecce, falciato in area da Forson. E' rigore! Ci sarà da valutare l'avvio dell'azione del Lecce, al limite del fuorigioco…
69' - Che occasione Monza! Incredibile Helgason che lancia in contropiede l'azione degli avversari, Lecce spezzato in 2, sfiora la traversa Mota Carvalho, sul palo di Falcone comunque che controlla la conclusione, pericolosissima…
68' - Girandola di cambi: fuori Izzo e dentro Sensi, ma anche Caprari per Forson nel Monza. Nel Lecce fuori Rafia per Helgason, ma anche Krstovic che lascia il terreno di gioco.
63' - Calcio di rigore per il Monza revocato! Il tocco di Guilbert sul cross al centro del Monza è al limite dell'area. Calcio di punizione Monza.
62' - Calcio di rigore per il Monza! Cross da sinistra del fronte offensivo biancorosso, Guilbert interviene scomposto con il braccio largo, interrompendo la traiettoria.
60' - Angolo ancora per i biancorossi, il 3° in pochi secondi, dall'angolo nasce un altro tiro dalla bandierina.
59' - Angolo Monza senza esito, ma ne nasce un altro.
58' - Angolo Monza, disastro Jean che si complica la vita e alla fine si rifugia in angolo.
57' - Annullato il pari del Monza! Ramadani nel caos, in confusione totale, si fa prendere tra le linee da Maldini che serve l'assist per Bianco solo davanti al portiere, oltre però l'ultimo difendente. Segna, con una conclusione perfetta il centrocampista biancorosso, ma si alza prontamente la bandierina del 1° assistente dell'arbitro Mariani. E' fuorigioco.
56' - Contropiede Lecce, con Krstovic tutto spostato sull'ala che riceve, alla fine pallone per l'accorrente Dorgu che “ciabatta” ad incrociare sul palo lontano, fuori misura.
55' - Lecce che resta con tanti problemi di costruzione dal basso, con altrettanti patemi per i suoi tifosi…
54' - Dentro Ramadani, nel Lecce, fuori Berisha. In piedi il “Via del Mare” di fede giallorossa.
50' - Lecce che manda in zona riscaldamento Ramadani e Rebic, i più attivi.
49' - Lecce fermato in fuorigioco, qualche problemino, prima, anche per Coulibaly che in piena area di rigore Lecce si era reso autore di un intervento al limite, vicino al fallo da rigore…
48' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove sono 1937 paganti che si aggiungo ai 21726 abbonati per 23663 spettatori complessivi. Presenza minima stagionale al “Via del Mare”.
47' - Qualche problema fisico per Jean, soccorso e poi di nuovo in piedi.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-MONZA 2-1.
45' + 2' - Berisha da calcio piazzato infila all'angolino alto, all'incrocio dei pali, Turati tiene il Monza a galla con una super parata in angolo, che non si potrà battere perché l'arbitro aveva avvisato tutti: la punizione era l'ultimo atto di questo 1° tempo. Lecce vicinissimo al tris.
45' + 1' - Lecce in avanti con un calcio di punizione goloso, siamo vicini al vertice dell'area. Posizione favorevole ad un tiratore come Berisha.
45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
44' - GOL LECCE! Che dire… Berisha, soltanto Berisha…! Il centrocampista albanese alimenta l'azione e mette sul piede di Pierotti un bel pallone, l'argentino lo tiene “vivo” di testa, si avventa Krstovic in girata in piena area, rapace, “sparando” in porta ad incrociare sull'altro palo. Il raddoppio del Lecce nel momento più complicato! Lecce-Monza 2-1.
42' - Ammonito Mota Carvalho.
41' - Angolo Lecce, battuto male, il pallone esce in traiettoria. Che pochezza questo Lecce, non sa fare neanche le cose basilari.
40' - Ammonito Izzo.
39' - Cambio Monza, fuori Caldirola, infortunato, dentro Carboni.
38' - Problemi fisici per Caldirola, che non sembra in grado di tornare in campo.
37' - GOL MONZA! Clamoroso, Dorgu di testa in alleggerimento sorprende Falcone in uscita e con un pallonetto perfetto infila la sua porta. Il Lecce in difesa è una banda, una banda del buco. Lecce-Monza 1-1.
34' - Sinistro “siluro” di Krstovic dalla distanza, l'attaccante giallorosso sfiora l'incrocio dei pali.
33' - Jean in eterna apprensione, deve chiudere addirittura Coulibaly su di lui…
31' - Angolo senza esito, Lecce cinto d'assedio dal Monza.
30' - Ancora Monza in avanti, da un calcio di punizione sulla trequarti dei biancorossi pallone nel mezzo per la testa di Birindelli, Falcone smanaccia in angolo in tuffo.
29' - Ammonito Giampaolo, per proteste molto all'esterno dell'area tecnica.
26' - Disastroso Falcone che in 2 ripartenze dal basso si complica la situazione, su un pallone il Monza si trascina la sfera sul fondo provvidenzialmente, a porta sguarnita, sull'altra ripartenza dal basso fatta male nasce un giallo per Rafia.
25' - Altro servizio spettacolare di Berisha in profondità, il Monza con qualche apprensione con Turati con i piedi riesce a tenersi lontano dai guai.
24' - Sta dominando il Monza, altro cross basso da destra in mezzo all'area, Falcone ci arriva per 1° smanacciando lontano, fortunatamente per il Lecce in zona non c'è nessuna maglia biancorossa per mettere il pallone in rete.
23' - Monza a un passo dal pari con l'imbarazzante Jean che non chiude su assist dal fondo da destra, radente per il centro, ci mette il piede Mota Carvalho che sfiora l'esterno della rete. Lungo “brivido” al “Via del Mare”…
22' - Ammonito Kyriakopoulos.
20' - Cross smorzato di Caprari, deviato in traiettoria come detto: abbranca Falcone.
19' - Lecce in avanti ancora con Krstovic “pescato” davanti al portiere da Berisha, la punta giallorossa tira come viene, arrivando sulla corsa, alto. Poteva fare meglio.
17' - Dall'angolo come sempre accade Lecce in difficoltà sulle soluzioni alte, alla fine Izzo “spara” dall'interno dell'area, in Curva Nord. Prende coraggio il Monza, davanti a un Lecce sempre attanagliato dalle sue paure.
16' - Reazione Monza, sarà angolo.
14' - Calcio di rigore fallito da Krstovic, che tira una “mozzarella” alla sinistra del portiere, che para bene, sul cross successivo nel cuore dell'area il Monza sbroglia.
13' - Calcio di rigore Lecce! Dorgu riceve e penetra in area, come una lama nel burro, lo affondano addirittura in 2. E' rigore, solare, sul pallone si porta prima Berisha, poi Krstovic che riceve il pallone dal suo compagno più giovane. Sarà il montenegrino a battere.
10' - Marì chiude bene su Krstovic, buon lancio di Dorgu, intercettato.
7' - Ripartenza Lecce, Berisha “disegna” calcio spettacolare! Inserimento di Dorgu sino in fondo, pallone in mezzo per l'unico difensore del Monza rimasto che chiude, Lecce sfortunato.
6' - Angolo Monza senza esito.
5' - Pierotti fa una sciocchezza! Lanciato in contropiede si ferma e cerca un improbabile assist per chi veniva da dietro, invece di affondare verso la porta, sia pure in posizione defilata. Incredibile errore dell'argentino che mette in moto il Monza in contropiede, Jean in ritardo mette in angolo prima di farsi tagliare fuori.
4' - GOL LECCE! Morente riceve un pallone delizioso di Berisha che raccoglie un rilancio di Falcone, assist al “bacio” dell'albanese per lo spagnolo che si invola davanti al portiere e lo batte col destro. Lecce-Monza 1-0.
3' - Fa subito pressione il Lecce, qualche apprensione del Monza dalle parti di Turati, alla fine i brianzoli ne vengono fuori.
2' - Sotto al pallido sole invernale del “Via del Mare” si parte: giornata fresca, non fredda.
1' - Schieramenti senza grandi sorprese, con Berisha in “odore” di promozione dal 1° minuto (oramai è recuperato) che taglia fuori dai titolari Ramadani, appannato nelle ultime apparizioni. Per il resto in difesa c'è Jean al centro con Baschirotto, con Dorgu arretrato terzino sinistro. Davanti occasione per Morente e Pierotti ai lati di Krstovic. Dall'altra parte c'è Mota Carvalho al centro dell'attacco per sostitunire Djuric infortunato, Birindelli si prende un posto da titolare.
Commenti