News

DA NON PERDERE. In soldi e numeri tutta la stagione del Lecce. 9 MILIONI dal botteghino, MEZZO MILIONE di tifosi allo stadio

Ecco i numeri casalinghi che il Lecce manda in archivio: numeri da Serie A

LECCE - Ecco tutti i numeri della stagione casalinga del Lecce che si è chiusa ieri con l'Atalanta davanti a 26354 spettatori che hanno sfidato il diluvio del pomeriggio del capoluogo salentino.

Il record di spettatori va in archivio con Lecce-Lazio, la gara del debutto stagionale vinta davanti a 29081 spettatori. La gara con meno pubblico sugli spalti che invece passa agli almanacchi è Lecce-Frosinone, vista da 23645 tifosi.

In tutto al “Via del Mare” in 19 partite hanno tifato Lecce 506249 persone, oltre mezzo milione di tifosi.

Gli abbonati stagionali sono stati 21247, hanno contribuito a partita con 317mila Euro di incasso a partita.

L'incasso complessivo derivante dal “ticketing”, ossia dalla vendita dei biglietti e dalla campagna abbonamenti sfonda i 9 milioni di Euro, esattamente 9213631 e ci sono pure 81 centesimi di Euro…

Come detto gli abbonati partecipano a questo dato con oltre 6 milioni su 9, i restanti 3 milioni sono di biglietteria settimanale.

La gara con l'incasso più alto è stata Lecce-Juventus, 90 minuti in cui soprattutto gli juventini iscritti ai vari club del territorio non hanno voluto perdere l'occasione per godersi i bianconeri lasciando al Lecce in un giorno solo 800mila Euro (dato complessivo comprensivo della quota abbonati).

Commenti

FESTEGGIAMENTI. Maltempo in città: la società ha deciso ufficialmente cosa fare
SUBITO IL FUTURO. Sticchi Damiani: "in un anno Centro Tecnico, lavori allo stadio e 3° salvezza storica"