News

ZONA-LECCE, LA VIDEO-SINTESI. Salernitana, è una bufera: "spazzeremo via questi arbitri, i peggiori della storia"

La Salernitana di Inzaghi esce sconfitta al 6° di recupero dal "Maradona": infuria la bagarre contro la terna arbitrale

15.01.2024 09:17

NAPOLI - “Il calcio italiano è una industria che muove milioni di Euro viziata da arbitraggi poco seri e poco imparziali. Ricorderemo a vita l'arbitro Marinelli, ma siamo al punto finale, di non ritorno: il nostro scontro con la classe arbitrale sarà totale, valuteremo una causa per danni e chiediamo immediatamente le dimissioni del designatore Rocchi. La sua squadra è la peggiore della storia del calcio italiano”.

Con queste parole Danilo Iervolino, Presidente della Salernitana, si è sfogato a “La Repubblica” al termine di un Napoli-Salernitana 2-1 rocambolesco, deciso all'ultimo minuto di recupero da una rete viziata da un presunto fallo (secondo sponda Salernitana) di Demme su Tchaouna.

“In precedenza ancora”, continua Iervolino, “manca un rigore su Simy del tutto incredibile. Continuiamo a subire errori da semi-professionisti che lavorano in una industria di professionisti, pieni di atteggiamenti dannosi e vendicativi di partita in partita. Mi impegnerò a riformare il calcio italiano, dovesse essere l'ultima cosa che faccio, per spazzare via i peggiori arbitri della storia”.

Sotto la video-sintesi di Napoli-Salernitana oggetto di questa disputa che dunque si annuncia non solo mediatica. Negli altri anticipi che hanno chiuso il sabato della 20° di A pari senza reti 0-0 tra Genoa e Torino e vittoria larga dell'Inter a Monza, 5-1.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA, I RISULTATI COMPLETI, TUTTI I NUMERI DELLA SERIE A.

Commenti

ZONA-LECCE: il VERONA fa la voce grossa, per Baroni 3 punti nella tempesta societaria. LA VIDEO-SINTESI
ZONA-SALVEZZA, LA VIDEO-SINTESI. E' una domenica che dice "NO" al Lecce. CAGLIARI, che blitz. Bene l'UDINESE