Vai, Lecce, spingi in casa: nelle ultime 2 Foggia sempre ko, ma lì non segniamo da 50 anni...
Bilancio positivo nelle ultime 2 volte al "Via del Mare" tra Lecce e Foggia
LECCE - Spingere nella gara in casa, pur con accortezza, ma provando a regalarsi una vittoria che ci consenta di avere 2 risultati positivi su 3 al ritorno allo "Zaccheria".
Il Lecce può contare, numeri alla mano, sull'effetto "Via del Mare", determinante nelle ultime 2 stagioni nei confronti tra giallorossi e rossoneri.
Lo scorso anno decise la zampata di Doumbia a pochi secondi dal fischio finale (FOTO SOPRA), mentre quest'anno tutti ricordiamo il 3-1 firmato Lepore, Curiale e Sowe che ha steso la "banda" di De Zerbi (FOTO SOTTO IL GOL BELLISSIMO IN ACROBAZIA DI CURIALE).
Il Foggia, invece, ha sempre imposto la sua legge allo "Zaccheria", 2-0 lo scorso anno (doppietta di Sarno) e il dolorosissimo 4-0 di quest'anno che è costato la panchina ad Asta (reti di Sarno, Agnelli, Gigliotti e Floriano).
Nel complesso il Lecce non segna e non vince a Foggia da 50 anni: gli ultimi gol allo "Zaccheria" in campionato sono addirittura quelli del 20 maggio del 1962, in Serie C, quando Malavasi e Arfuso regalarono la vittoria al Lecce, 2-1.
Insomma la cabala è un motivo in più per spingere sull'acceleratore e chiuderla o quasi al "Via del Mare". Noi ci crediamo.
Commenti