Hat-trick di Parlati e la Berretti vola
3-0 al Martina, Chironi para un rigore
SAN PANCRAZIO SALENTINO - 3 gol del gioiellino giallorosso Parlati in 1 solo tempo, bastano ad avere la meglio di un Martina Franca che non è mai entrato in partita. Ottima la prestazione anche di Moriero e del giovanissimo Cavaliere. E la Berretti riprende la marcia.
La gara - Morello per il derby sceglie il consueto 4-4-2 e in avanti si affida alla velocità di Moriero e alla fisicità di Sindaco, mentre la regia è affidata a Parlati e dietro dirige tutto Pino. Il Martina si dimostra subito poca cosa e al 5° il Lecce è già avanti: Parlati approfitta di un bel cross di Moriero, Sindaco non aggancia il primo tocco, ma il pallone giunge sul piede del nostro numero 10 che da pochi passi fa centro. La partita è in discesa e l'azione praticamente si ripete al 23° con il duetto Sindaco - Parlati e lo stesso risultato, 2-0 e partita in cassaforte. A riaprirla potrebbe essere un rigore per il Martina (fallo di Muci su Spinelli), ma dal dischetto Lezzi si fa ipnotizzare da Chironi che si distende alla sua sinistra e respinge. Ai biancoazzurri ospiti non ne va bene 1: ci pensa anche la difesa a completare il "suicidio", su pressing degli attaccanti giallorossi Quarto la "regala" a Parlati, che può siglare il più facile dei gol. Nel 2° tempo ritmi bassi e Lecce sazio: Moriero divora davanti al portiere (alto sulla traversa), il Martina resta senza idee, Cavaliere (classe '99) regala l'illusione del gol spedendo un altro pallone sull'esterno della rete. Sino al fischio finale, a cui il Lecce arriva in tranquillità.
Ricomincia la marcia - La Berretti torna a volare dopo un paio di prestazioni balbettanti: ora non resta che attendere buone notizie dagli altri campi per rivedere la vetta.
Commenti