FILOSOFIA GIAMPAOLO: "a Cagliari senza sigaretta in bocca, ma attenti 95 minuti su 95"
Le parole del tecnico del Lecce a poche ore da questo incrocio in coda alla classifica
LECCE - A poche ore da questo Cagliari-Lecce delle 15 alla “Sardegna Arena” come sempre ha parlato il tecnico del Lecce Marco Giampaolo.
Ecco la sua intervista, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella versione video integrale, realizzata in Sala Stampa.
L'avversario - “Il Cagliari è una formazione che si fa rispettare, il loro campo è ostico, si giocano tante partite all'interno della stessa gara, il pubblico spinge ed è attaccato alla partita e alla squadra. Dobbiamo essere preparati agli eventi, stare dentro la partita sempre. E' una grande prova di maturità quella di Cagliari. Non possiamo pensare di andare lì e stare 95 minuti con la sigaretta in bocca, ci vorrà attenzione, costante capacità di replicare quando saremo in difficoltà, di creare quando potremo farlo”.
Bonifazi titolare? - “Ci penserò, farò delle scelte ma non voglio dare vantaggi a nessuno. Ho fatto delle valutazioni, ma anche su Jean, su Pierotti, su Dorgu. Stanno tutti bene”.
Ramadani - “Con l'Empoli è entrato bene, ha reagito in maniera eccellente sul piano professionale al fatto di essere finito più indietro di altri nelle scelte. E' chiaro che gli rode, ma vedo che la rabbia l'ha canalizzata nella direzione giusta. Era un po' spento, forse sicuro delle sue gerarchie, ora è un altro giocatore”.
Ritorno a Cagliari - “Piazza bellissima, rappresenti un'isola, un popolo. Ci sono stato bene e ci torno tante volte”.
Posta in palio altissima - “La posta in palio è succulenta, non è una gara da dentro o fuori ma potrebbe fare la differenza a fine anno. Dobbiamo essere pronti a tutto, ai dettagli, a tutto”.
Helgason e la sua ascesa, il perché - “Per caratteristiche è diverso da tutti, ha qualità offensive ma anche corsa e si presta ad un tipo di lavoro. Quel ruolo lo fanno bene lui così come Rafia”.
Krstovic - “Ha tutto per diventare forte, ha tanto margine davanti se sistema alcune cose che si correggono con poco. Ha i requisiti per diventare attaccante forte”.
Karlsson - “Adesso Morente sta facendo bene, non lo tolgo, ma Karlsson è un profilo interessante. Pensiamo che sull'esterno uno come lui ci serva, uno frizzante, veloce, tecnico”.
Commenti