LA DESIGNAZIONE. Arriva l'uomo dei record. Con MASSA il Lecce non ne ha vinta mai una. Su 8!
Ecco la scheda del fischietto scelto dal designatore per questo delicato Lecce-Udinese
ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto il fischietto Internazionale Davide Massa della famiglia arbitrale di Imperia per questo delicato Lecce-Udinese che rappresenta una pietra miliare sulla strada salvezza delle 2 squadre.
Classe 1981, bancario, laureato in giurisprudenza, Massa è arbitro dal 1997 quando a 16 anni entra nella Sezione AIA della sua città. Nel 2003 è già in Serie D, dopo appena 6 anni da arbitro, dal 2006 al 2010 è in C1 e C2, poi il grande “salto” in B nel 2010 dove resta appena due anni prima di essere promosso nella allora CAN A dove arriva nel 2012. Dal 2020 è ovviamente nella nuova CAN di A e B che è stata riunificata come ultimo atto di governo dell'ex Presidente Nicchi.
Dal 1° gennaio dello scorso anno Massa è “Elite” come categoria di internazionale, ossia può arbitrare sino ai massimi livelli delle coppe europee.
Con il Lecce Massa è sceso in campo ben 8 volte, sempre in A, con 3 pareggi e 5 sconfitte. Mai il Lecce ha vinto con alla direzione di gara il fischietto ligure.
Negli 8 precedenti Massa ha distribuito 21 provvedimenti disciplinari ai danni del Lecce, 20 gialli e un rosso, alla media di 2,6 cartellini a partita.
Commenti