RALLY: Mascia-Caroli, buona la prima. Ora il "Salento"
La coppia leccese è tornata alle corse nel week-end dopo un periodo di inattività
CASARANO - Dopo 3 anni di stop la coppia d'oro del rally leccese Mascia-Caroli torna alle corse e torna direttamente sul podio.
1° posto in classe K10 a bordo di "Belen" e 15° posto assoluto in classifica nella 23° edizione del rally "Città di Casarano", che ha visto trionfare i laziali Minchella e Pizzuti, a bordo di una Ford Fiesta WRC.
Un ritorno in grande stile per il driver leccese Fabrizio Mascia, che nel 2011 aveva trionfato nel Challenge di 7° zona, congedandosi dalle corse l'anno dopo con un 2° posto al "Rally dei 5 Comuni". Stesso stop del navigatore Giorgio Caroli, ritornato a guidare il suo pilota a bordo di una Peugeot 106 1600 CC, come detto in categoria K10, preparata dai fratelli Campione della "Campione Racing" e simpaticamente ribattezzata "Belen".
Soddisfazione - "Una macchina difficile da guidare e da tenere sul dritto", ha tenuto a specificare Mascia, "e che subito ha messo alla prova la nostra ruggine dalle corse". 2° posto nella prova-spettacolo di apertura del week-end al Kartodromo di Ugento, poi un 15° piazzamento nelle gare successive e qualche intoppo (una foratura e una vettura ferma davanti che ha fatto perdere dei minuti preziosi alla coppia leccese).
Feeling - "L'affiatamento con Fabrizio è rimasto uguale nonostante tanti anni di stop", ha commentato felice il navigatore Giorgio Caroli. "C'è stato qualche intoppo importante che ci ha rallentati in classifica generale, ma comunque il 15° posto non è da disprezzare, unito soprattutto al 1° piazzamento nella nostra classe.
Futuro - Ora la coppia di piloti leccesi può pensare con ottimismo ai prossimi impegni, con in calendario un possibile rientro di grande prestigio al "Rally del Salento" e al "Rally dei 5 Comuni", di scena a settembre.
Commenti