Euro 2016. GUAIO ITALIA: Ottavi da paura, Conte pesca la Spagna
Ultimo turno del girone D amaro per gli azzurri, che ora incroceranno le "furie rosse"
BORDEAUX - Sarà Italia-Spagna, la rivincita della Finale di Euro 2012, ma questa volta agli Ottavi di Finale, che non sorridono per niente agli azzurri, che pescano male, malissimo in virtù degli incroci stabiliti con il sorteggio iniziale dei gironi.
Il raggruppamento dell'Italia non solo non pesca agli Ottavi una 3° ripescata, come capiterà a molte 1° dei gironi, ma pesca una 2° pesantissima, la Spagna Campione d'Europa in carica (4 anni fa travolse in Finale l'Italia di Prandelli), che si è fatta beffare in rimonta dalla Croazia. 2-1 il finale per i croati (reti di Morata, Kalinic e Perisic, sull'1-1 la Spagna ha anche sbagliato un rigore con Ramos): classifica finale del girone con la Croazia a 7 punti, la Spagna a 6, la Turchia a 3 e la Repubblica Ceca a 1.
E così dall'ipotesi soft di affrontare la Repubblica Ceca (se avesse vinto contro la Turchia) all'ipotesi "media" di sfidare la Croazia gli azzurri di Conte si beccano la peggiore delle ipotesi, la Spagna di Del Bosque. Si gioca lunedì prossimo, alle 18, allo "Stade de France", a Saint-Denis.
Commenti