News

Gustavo - Herrera, piccoletti d'assalto

Bollini ha scoperto nuove risorse per la volata finale

24.03.2015 17:33

LECCE - Pochi centrimetri, ma tanta qualità e fantasia.

Accoppiata vincente - Sono i tratti distintivi di Herrera e Gustavo, che si sono rivelati determinanti per il successo del Lecce sull'Aversa. Il panamense, rilanciato da Bollini come interno di centrocampo, è stato certamente tra i migliori. Tante giocate di fantasia e pure un palo esterno, che gli ha negato la gioia del gol. Tanto che lo stesso Bollini ne ha tessuto le lodi, al termine della sfida con l'Aversa, definendo Herrera "un elemento di categoria superiore, per le sue qualità tecniche". Per conservare una maglia da titolare, però, adesso serve anche una maggiore continuità, la pecca maggiore sin qui di Herrera.

Attaccante tascabile - Contro l'Aversa si è sblocato anche il brasiliano Gustavo, l'attaccante tascabile del 4-3-3 di Bollini. Il brasiliano ha messo in cassaforte il successo del Lecce, con un tocco felpato che ha inchiodato il risultato sul 3-0 finale. Sino a sabato si era messo in evidenza soprattutto per la sua velocità e i guizzi sulle corsie esterne. Adesso che ha dimostrato anche una certa familiarità con il gol può diventare una certezza per la volata finale dei giallorossi.

Benedetta primavera - Nel momento più delicato della stagione Bollini ha dunque trovato nuove risorse per il suo Lecce. Anche perchè per le loro caratteristiche Herrera e Gustavo potrebbero risultare devastanti in questa primavera, quando potranno fare affidamento anche sui campi asciutti per sprigionare velocità e qualità tecniche. Due armi in più, insomma, per combattere con maggiore convinzione la battaglia che porta ai play off.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Schemi offensivi e lavoro sulle fasce