News

Qui Lecce-Verona: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Alle 18.30 al "Via del Mare" il 1° crocevia salvezza del Lecce: arriva il Verona. La nostra diretta

29.10.2024 17:42

LECCE - Dare risposte. E basta.

Dopo la buona prova senza punti a Napoli e la ripartenza mentale dopo un mese catastrofico il Lecce piombato all'ultimo posto in classifica ha bisogno di risposte. Risposte che si chiamano punti.

Buon pomeriggio dal “Via del Mare”, è Lecce-Verona, SoloLecce.it come sempre vi racconterà questi 90 minuti in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18.30).

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore Gotti.

Verona (4-4-2): Perilli; Tchatchoua, Ghilardi, Coppola, Daniliuc; Belahyane, Duda, Suslov, Lazovic; Tengstedt, Sendar. Allenatore Zanetti.

Arbitro: Mariani di Aprilia (Carbone-Rocca, IV Ufficiale Crezzini, VAR Gariglio, AVAR Guida).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-VERONA 1-0.

90' + 4' - Ultimo cross alla disperata del Verona, con Perilli in avanti. Ci arrivano pure gli scaligeri di testa a cercare qualche sponda, con il “Via del Mare” che trattiene il fiato. Poi il pallone sfila sul fondo.

90' + 2' - Angolo Lecce sugli sviluppi della situazione offensiva Morente-Rebic, Gallo prova a tenere il pallone facendo scorrere il cronometro.

90' + 1' - Contropiede Lecce con Morente e Rebic lanciati nello spazio, l'imbarazzante spagnolo conclude su Perilli facendo la cosa più bella della sua partita in cui ha soltanto perso palloni dall'ingresso sul terreno di gioco. Vergognoso.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Destro di Ramadani, centrale, tra le braccia di Perilli.

87' - Angolo Verona, senza esito.

86' - Angolo Verona, “regalato” dal Lecce con Gaspar. C'è tanta confusione, tanta ansia…

85' - Doppio cambio Lecce: dentro Oudin e Rebic, fuori Coulibaly e Krstovic.

84' - Doppio cambio Verona: dentro Magnani e Dani Silva, fuori Daniliuc e Suslov. Verona che prova a restare agganciato alla partita, per poi tentare un disperato assalto finale.

83' - Sciocchezza colossale di Belahyane: dopo un fallo su Dorgu manda vistosamente a quel paese Mariani, è già ammonito, Verona che chiude in 9! Vedremo se servirà a dare uno scossone a questo Lecce modesto dopo il vantaggio.

81' - Azione insistita Lecce, ma asfittica, con Pierotti che poi fa fallo nel cuore dell'area del Verona, tentando di gestire il pallone.

80' - Cross di Morente dalla sinistra del Lecce, pallone “sputato” via dalla difesa del Verona.

77' - Falcone salva un Lecce che “dorme”! Incredibile il crollo mentale dei giallorossi dopo il vantaggio, come se avessero paura di ciò che sta maturando. Suslov trova una grandissima risposta del “portierone” del Lecce che salva i suoi.

76' - Altra escursione fuori area di Perilli che deve allontanare di piede un pallone potenzialmente pericoloso.

73' - Dentro Morente, fuori Banda.

71' - Banda, tiro alto col destro, su servizio intelligente di Gallo.

70' - Altra bordata di Krstovic dal limite dell'area, colpisce Pierotti in traiettoria…

67' - Suslov, da lontanissimo, conclusione senza pretese.

66' - Dentro Bradaric e Lambourde, fuori Lazovic e Serdar. Zanetti rinforza le fasce, prova a cercare soluzioni sulle corsie esterne.

65' - Dall'angolo Lecce: Pierret al tiro, non centra la porta.

64' - Lecce a un passo dal raddoppio, col “solito” Gaspar sui palloni aerei! L'angolano colpisce di testa, Mosquera in copertura si immola e con una deviazione mette sul fondo.

63' - Doppio cambio Lecce: fuori Guilbert e Rafia, dentro Pierotti e Pierret.

61' - Gallo “strappa” a sinistra, corsa e cross, ribattuto dalla difesa del Verona. Momento del Lecce che stava soffrendo in questa fase l'intraprendenza e la reazione degli scaligeri. Anche Gotti ha notato qualcosa che non va, ci saranno cambi…

59' - Sinistro elegante ma alto di Suslov, lo specialista del Verona. Trattiene il fiato il “Via del Mare”, il pallone sorvola la traversa.

58' - Idiozia di Banda che affonda Daniliuc al limite dell'area quando l'avversario era tutto chiuso e stava deviando in diagonale verso l'esterno. Calcio di punizione pericolosissimo Verona.

54' - Cambio Verona, subito: dentro Mosquera, fuori Tengstedt.

53' - Interviene la Sala VAR, non c'è tocco di Coulibaly in traiettoria sul cross di Banda, dunque la posizione di Dorgu è regolare! Lecce in vantaggio, esplode il “Via del Mare”. Lecce-Verona 1-0.

51' - Annullato il 3° gol della serata a Dorgu! Su cross perfetto di Banda Coulibaly cerca la spizzata di testa, non ci arriva, si avventa Dorgu che si avvita e di testa mette in buca! Ma si alza la bandierina del 2° assistente dell'arbitro Mariani, annullato anche questo gol!

49' - Gioco molto lento, squadre con tanta paura addosso, qualche istante addietro una sortita di Banda che non è riuscito a girarsi in penetrazione in area.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-VERONA 0-0.

45' + 2' - Krstovic butta via da fuori area un tiro “sgonfio”, tra le braccia di Perilli, che fa arrabbiare il “Via del Mare”.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Punizione buttata via dal Lecce! Dritto per dritto Krstovic tira una “bomba” sulla Luna…

41' - Lecce in superiorità numerica! Espulsione diretta per Tchatchoua che spintona Dorgu lanciato in porta al limite dell'area, dritto per dritto, praticamente nella mezzaluna esterna all'area di rigore. Rosso solare, sarà occasionissima Lecce.

35' - Annullato un altro gol a Dorgu, per posizione di fuorigioco. Su tiro di Rafia il danese del Lecce è lento a risalire sulla linea dei difensori del Verona, riceve il pallone e lo scarica bene in porta, “pescando” addirittura l'incrocio dei pali e gonfiando inutilmente la rete.

32' - Ramadani chiude bene difensivamente su Suslov, si scatena il contropiede Lecce, Gallo alimenta Banda che prova la penetrazione in area, a modo suo, la sua giocata. Chiuso all'ultimo istante.

31' - Ammonito Guilbert, che rientra in campo senza l'autorizzazione di Mariani, dopo un problema fisico. Si scalda Pelmard.

28' - Dalla punizione Lecce pallone al centro dove Perilli lo fa suo e lo blocca.

27' - Ammonito Belahyane, fallo su Banda.

26' - Ancora nulla di fatto sull'angolo Verona.

25' - Gaspar di petto mette ancora in angolo su un cross da sinistra del Verona.

23' - Angolo Verona senza sviluppi.

22' - Sarà angolo Verona adesso. Gaspar in bello stile in scivolata con ottima scelta di tempo chiude un'azione pericolosa dei veneti.

21' - Annullato il gol del Lecce! Spinta di Dorgu in dinamica per prendere posizione e colpire, affossato Tchatchoua. Episodio da rivedere.

20' - GOL LECCE! Di testa Dorgu! In acrobazia vincendo un duello con Tchatchoua, sugli sviluppi dell'angolo battuto dal Lecce.

19' - Ci prova direttamente in porta, dalla trequarti, Rafia, cercando di sorprendere Perilli fuori dai pali. Non si fida il portiere scaligero, mette in angolo.

15' - Palo di Gaspar! Calcio di punizione Lecce, pallone messo nel mezzo da Rafia per la testa di Gaspar che sceglie il palo lontano e lo colpisce. Il rimbalzo non agevola Krstovic sulla linea di porta, pronto ad appoggiarla in porta. Lecce sfortunato!

11' - Pericoloso Duda dalla distanza, ci mette il piede Ramadani che respinge la conclusione diretta in porta.

9' - Angolo senza esito per gli scaligeri.

8' - Angolo Verona: tiro di Sendar dal limite dell'area, deviazione in traiettoria.

7' - 3 cross tutti sballati uno dopo l'altro per il Lecce, con Gallo 2 volte e Guilbert.

6' - Pallone che vaga in mezzo all'area del Verona! Né Krstovic né Dorgu riescono a scoccare il tiro, i 2 si ostacolano e non arrivano alla conclusione.

5' - Ancora contropiede Verona con Lecce scoperto. Deve vincere l'uno contro uno Gallo per evitare il peggio su Tengstedt.

4' - Al 4° minuto il Lecce dietro è già una comica: 2 contro 2 del Verona, con Lazovic lanciato nello spazio deserto della difesa del Lecce, assist al centro per Sendar che non ci arriva, avrebbe potuto concludere in porta. Scandaloso l'atteggiamento difensivo dei giallorossi, scandaloso.

3' - Rimessa con le mani Lecce in fase offensiva, conquistata da Dorgu. Con le mani Guilbert profondo in area, Gaspar non controlla in area piccola. Coppola fa sfilare bene sul fondo, nulla di fatto.

2' - Lecce con il 4-3-3 “puro” in fase di non possesso, con Rafia che indietreggia sulla stessa linea dei centrocampisti e lascia la trequarti.

1' - Lecce con Guilbert a sorpresa direttamente dall'infermeria a una maglia da titolare, con tutto il resto dell'assetto che si sta consolidando a livello di uomini in campo, con Coulibaly ancora in mezzo a centrocampo e Rafia nei 3 dietro all'unica punta, Krstovic. Verona con la grande sorpresa: para Perilli e non Montipò, davanti Sendar e non Sarr, tra i pochi a salvarsi nel naufragio di Bergamo.

Commenti

IL "SUPERMARKET" DELLA DROGA? Era sulla Statale. Arriva la Guardia di Finanza: sequestrati quasi 6 CHILI di droga
Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio