Settore Giovanile

"Mezzogiorno di fuoco": torna Lecce-Bari

Giovanili: riflettori puntati sul derby di Puglia

23.01.2015 10:57

LECCE - Il derby tra Lecce e Bari nel campionato Giovanissimi Nazionali merita la copertina nel week-end delle formazioni giovanili giallorosse.

Effetto derby - La sfida con i biancorossi non è mai una partita come le altre. Anche se Lecce e Bari si affrontano a livello giovanile. Per questo c'è grande attesa per il derby, che vedrà i ragazzi di Tangolo impegnati contro i giovani galletti lanciati in testa alla classifica. L'appuntamento è per domenica prossima alle 12, al "Colaci" di Calimera. Oltre all'effetto derby per il Lecce c'è anche lo stimolo di affrontare la 1° in classifica, visto che il Bari guida il girone E con 40 punti. I giallorossi (4° in graduatoria a quota 23) proveranno a far leva anche sull'entusiasmo, dopo il blitz in casa del Foggia della scorsa settimana.

In casa di Lorusso  - Dopo 2 pareggi consecutivi con Vigor Lamezia e Paganese la Berretti proverrà a riprendere il discorso con il successo. I ragazzi di Morello sono attesi domani dalla trasferta in casa del Melfi. Si gioca alle 14.30 presso l'impianto "Lorusso" di Venosa, in pratica lo stadio intitolato al compianto Michele Lorusso. Un motivo in più, per onorare al meglio la sfida di domani; anche perchè il vantaggio sulle inseguitrici, Juve Stabia e Catanzaro, adesso è di soli 3 punti. Impegno comunque non facile per il Lecce, visto che il Melfi è 4° in classifica.

Rilancio - Proveranno a rialzarsi anche gli Allievi Nazionali, che cominciano a sentire il fiato sul collo della rivale più pericolosa, la Juve Stabia (salita a -3). I ragazzi di Simone Greco, sempre in testa alla classifica nonostante il passo falso di Salerno, andranno a caccia dei 3 punti nella sfida con il Savoia, in programma domenica prossima al "Colaci" di Calimera con inizio alle 15. La formazione campana, 10° in classifica, non dovrebbbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
"All-in" Pagliari: i nuovi tutti convocati