I DETTAGLI, L'ACCORDO, LA FORMULA: Umtiti è a un passo, a inizio settimana il "SI'"?
Il difensore del Barcellona verso la maglia giallorossa: ecco le ultimissime
LECCE - Sameul Umtiti si candida ad essere l'arrivo più importante della campagna di rafforzamento estiva del Lecce e, probabilmente, non solo del Lecce nella classifica degli affari “top” del calcio italiano 2022. C'è poco da dire, è la verità, quello di Corvino sarebbe un “colpo” straordinario.
E' tutto vero, Lecce può iniziare a contare i giorni che separano il suo “toro” difensivo dall'arrivo nel Salento. Già nelle prossime 72 ore, secondo fonti societarie, è atteso il “sì” del difensore alla proposta del Lecce.
Umtiti arriverebbe in prestito secco dal Barcellona che continuerebbe a garantire al francese i 5 milioni di ingaggio che il Campione del Mondo di Russia 2018 incasserà da contratto sino al giugno 2026 (un super-contratto…).
Dal Lecce al Barcellona saranno riconosciuti alcuni bonus legati alle presenze del calciatore e ai risultati di squadra (la salvezza, ovviamente), sino ad un massimo possibile di 600mila Euro. Praticamente un “colpo” da biliardo dell'Area Mercato del Lecce che nella “peggiore” delle ipotesi (e si fa per dire, perché sarebbe quella della salvezza del Lecce…) tirerebbe fuori dal bilancio al massimo poco più di mezzo milione di Euro per avere nella rosa un top-player assoluto (NELLA FOTO SOPRA IN MARCATURA SU MESSI IN FRANCIA-ARGENTINA, OTTAVI DI FINALE DEI MONDIALI DI RUSSIA 2018, FINALE 4-3 FRANCIA).
Umtiti arriverebbe a Lecce con un preparatore atletico personale che lo aiuterà a mettersi definitivamente alle spalle l'ultimo infortunio al quinto metatarso del piede destro che l'ha fermato per 100 giorni a Barcellona e alcuni fastidi muscolari che ne hanno condizionato la forma negli ultimi anni a grandi livelli.
Nella bacheca “mostruosa” di Umtiti, oltre a 300 presenze tra Ligue 1 e Liga Spagnola con Lione e Barcellona, decine di presenze nelle massime competizioni europee per club anche un Mondiale vinto da titolare nel 2018, 2 campionati spagnoli, 3 volte la Coppa di Spagna, 2 SuperCoppa di Spagna, una Coppa di Francia, una SuperCoppa di Francia e un Mondiale Under 2 ovviamente sempre da protagonista nel 2013.
Commenti