News

Cosenza - Lecce: le pagelle... "mazzare"

Torna la nostra satira, ne abbiamo per tutti!

Un trionfo attesissimo anche per il nostro pagellista mazzaro, la vittoria di Cosenza che ha regalato al nostro "Lelettrauto" la possibilità di sbizarrirsi con "PAGELLE MAZZARE" davvero da ospedale psichiatrico. Leggiamole insieme, per sorridere un po' come facciamo sempre, senza prendere sul serio i voti o i giudizi.

PERUCCHINI, voto 6: solitamente abituato a giocare a "tuddhri" per 90 minuti per combattere la noia stavolta le sassate le riceve dagli attaccanti avversari. Partita piccante in terra calabrese, ma lui nonostante i 3 gol subiti si dimostra all'altezza, anche se fa eccezione l'esco-non-esco della 3° rete presa: PEPE...RUNCINI!

ALCIBIADE, voto 6: con gli altri 2 mazzari difensori giallorossi Cosenza e Abruzzese forma la "A-C-A", la versione nostrana della "HAKA" neozelandese. Stavolta però i consentini non si lasciano per niente intimorire e sono loro anzi a farlo ballare un po': BALLA COI LUPI!

COSENZA, voto 6,5: ogni volta che il pubblico avversario urla "Forza Cosenza" lui si gasa. Pur non spiegandosi il perchè di questa accoglienza così generosa per questo sfodera una bella prestazione: PROFETA IN PATRIA!

ABRUZZESE, voto 6,5: gioca con la rabbia di uno che a Lecce avrà sempre il cognome storpiato con una "B" in più o, più benevolmente, verrà scambiato per un venditore di giocattoli. Qualche imprecisione dietro ma anche l'assist alla Pirlo per il 4° gol di Moscardelli: INCOMPRESO!

LEPORE, voto 6,5: come al solito si sacrifica per la squadra, nel senso che stavolta si è presentato in campo nonostante nel suo quartiere sua mamma festeggiasse le 500 "taieddhre" in carriera: EROE!

CAMISA, s.v.: menzione speciale. Con Cosenza e Abruzzese squalificati ora toccherà a lui tornare titolare dopo qualche mese. Braglia in prospettiva lo fa entrare meno di 10 minuti, giusto per controllare che gli vadano ancora le scarpe. CAMISA DA TITOLARE!

PAPINI, voto 6,5: Romeo, detto "Er mejo der Colosseo", si dimostra come al solito duttile come il "Bimby" di una casalinga di Galatina. Quantità, qualità e come si dice in questi casi anche un "quasi-gol" in rovesciata. PAP-INSTANCABILE!

SALVI, voto 6: è come il suo quasi omonimo politico in tv, sempre presente ma nervosetto. SALVI-NI!

LEGITTIMO, voto 6,5: su rimessa laterale avvia il vantaggio del Lecce, poi copre la fascia con diligenza: LEGITTIMA... DIFESA!

SURRACO, voto 7: assist per Moscardelli dopo 5 minuti e grandi giocate. Nella ripresa segna il 6° gol stagionale, eguagliando il bottino del 2010/2011 con la maglia del Livorno. E' in corsa non per la "Scarpa d'Oro", ma per il "Parastinco d'Oro", per l'incalcolabile numero di calci che ha subito in questo campionato. UN SUR-RECORD!

MOSCARDELLI, voto 7,5: per la 2° settimana di fila apre la partita come una cozza all'ampa, segnando subito, al 1° tiro, e la chiude con un'altra gran bella rete nella ripresa. Il Sabato Santo decide di far passare la squadra attraverso le acque del Mar Rosso...-blù. Non è "Mosca", sembra MOSE'!

DOUMBIA, voto 6,5: buca la difesa calabrese con l'assist del 2° vantaggio giallorosso e diversi scatti brucianti. Più che Doumbia... 'NDUJA'!

CATURANO, voto 6,5: grazie a un provvidenziale piatto di scapece preparata dal compagno gallipolino Carrozza propizia il 3° gol del Lecce facendo svenire con un'alitata tutta la difesa avversaria e soprattutto Tedeschi. Meriterebbe di giocare da titolare ma tanto è inutile, a lui piace entrare e segnare sempre. 3 gol e mezzo in 8 presenze, di cui 2 sole da titolare. Con questa media viene da un altro Pianeta: viene da CAT...URANO!

Allenatore BRAGLIA, voto 7,5: si incavola con i suoi perchè prendono 3 reti, ma va detto che rispetto alle prime gare della sua stagione, in cui la squadra non tirava e non segnava più di 1 gol neanche se avesse giocato 390 minuti, ora l'attacco e il gioco sono migliorati moltissimo e si arriva in porta con faciità. Ha oramai trasmesso la sua personalità al gruppo: arrivano i primi caldi ma... BRAGLIA NON SI... SQUAGLLIA!

Lelettrauto

Commenti

Pasqua è alle spalle, "di corsa" verso il Matera
Difesa a pezzi, Camisa prenota il ritorno