A Natale regaliamoci la vetta - II parte
Operazione...Natale migliore!
LECCE - Continuiamo la nostra analisi facendo tappa verso il Natale andando a cercare di leggere il futuro dei giallorossi, per capire bene quelle che sono le insidie e le prospettive che da qui al 21 dicembre potrebbero incontrare i ragazzi di Franco Lerda. Un'operazione che abbiamo avviato alla vigilia di Lecce - Melfi, analizzando un calendario che può essere "amico" dei giallorossi, se sfruttato...!
18° Giornata
Salernitana - Juve Stabia
Benevento - Matera
Salernitana -Juve Stabia
Foggia - Lecce
Senza ombra di dubbio la giornata PIU' DELICATA, che si gioca nel week-end lungo dell'Immacolata, e che ha nella partita tra Salernitana e Juve Stabia il match di cartello. I granata, lanciatissimi dopo il bel successo in casa della Lupa Roma, non possono pemettersi un'altro passo falso in casa contro una diretta concorrente per la promozione diretta, un'altra sconfitta potrebbe mettere la squadra di Lotito in posizione scomoda in caso di arrivo a pari punti. Nemmeno il Benevento può dormire sogni tranquilli contro il Matera che nell'ultimo turno ha annichilito il Martina in casa per 3-1. Per il Lecce il delicato match di Foggia, campo sul quale non vince da 52 anni, una sfida da prendere con le pinze, che se vinta potrebbe regalare scenari positivi inattesi.
19° Giornata
Barletta - Salernitana
Messsina - Benevento
Juve Stabia - Melfi
Lecce - Martina Franca
I giallorossi hanno la ghiotta opportunità di fare conquistare una bella vittoria in casa dove in questa staginone la squadra di Lerda ha sempre fatto punti. Contro l'abbordabile Martina Franca l'occasione per Moscardelli e compagni è quella di allungare la propria imbattilbità intrena contro i biancocelesti dei tanti ex che nel Salento concluderanno un ciclo di partite durissime. La Salernitana sarà invece di scena a Barletta per un incontro che appare comunque abbordabile per la fomazione di Lotito. Le vespe affronteranno i lucani del Melfi, in riva al Tirreno, in una sfida che nasconde delle insidie, i gialloverdi probabilmente vorranno dimostrare che le 4 reti prese a Lecce sono solo un incidente di percorso e non la regola. Messina - Benevento potrebbe essere un impegno-incognita per la formazione campana, infatti i giallorossi di Grassadonia hanno un problema di continuità di risultati.
20° Giornata
Salernitana - Messina
Benevento - Cosenza
Vigor Lamezia - Juve Stabia
Ischia Isolaverde - Lecce
Aria di ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, molti giocatori saranno con le valige pronti per abbandonare ritiri e città per rientrare in famiglia per festeggiare il Natale.
Prima di iniziare a banchettare, con moderazione, c'è l'ultimo turno, in cui la Salernitana affronterà il Messina in una partita dall'esito facilmente prevedibile, il Benevento riceverà la visita del Cosenza al "Vigorito", in un incontro tra 2 squadre di rango in cui i diversi valori in campo probabilmente saranno più che evidenti. La Juve Stabia è delle 3 l'unica, insieme a Lecce, a giocare in trasferta, ma andrà a far visita a casa del Vigor Lamezia, in una match che potrebbe riservare qualche pericolo. Il Lecce invece chiuderà il suo 2014 in riva al mare, a Ischia, sfortunatamente non in gita di piacere: sarà fondamentale arrivare con il giusto approccio a questa sfida che appare abordabile dal punto di vsta tecnico ma non climatico (i tifosi ischitani sanno farsi sentire...), nella speranza che la posizione di classifica sarà ben diversa da quella odierna.
Commenti