EURO2024. DISASTRO CROATO (questa volta senza PONGRACIC). O batte l'Italia o torna a casa
Ecco come è andato l'ultimo "giro" di gare a Euro2024: bene Ramadani e l'Albania
AMBURGO - Girandola di emozioni ad Amburgo, nel girone dell'Italia, dove il 2-2 finale tra Croazia e Albania fa tirare un sospiro di sollievo proprio agli azzurri che ancora senza aver giocato il loro 2° impegno si ritrovano con mezzo piede in più negli Ottavi di Finale di Euro2024.
Buona prestazione per Ramadani, tutta sostanza e agonismo: 85 minuti in campo prima di lasciare il terreno di gioco stremato ad Hoxha per l'assalto finale alla ricerca del pareggio che poi è arrivato. 25 minuti più recupero in campo anche per la punta Seferi, seguita in questo calciomercato estivo dal Lecce.
Colano a picco invece le quotazioni della Croazia che priva di Pongracic sbattuto in panchina dopo lo 0-3 con la Spagna non risolve comunque i suoi problemi difensivi e a pochi minuti dalla fine incassa il pari degli albanesi che complica il percorso qualificazione di Modric e compagni.
Senza una vittoria con l'Italia nella 3° giornata del girone i croati andranno incredibilmente a casa, sarà impossibile anche un ripescaggio da 3° nel gruppo con 1 o 2 punti.
Nelle altre gare di ieri 2-0 della Germania sull'Ungheria e qualificazione certa con un turno d'anticipo per i padroni di casa, pari 1-1 e molto agonismo, poco spettacolo, tra Scozia e Svizzera.
Oggi è il giorno dell'Italia, contro la Spagna alle 21, ma anche di tutto il girone C, con un delicatissimo Slovenia-Serbia (per la 1° volta all'Europeo dopo la dissoluzione dell'ex Jugoslavia) e Danimarca-Inghilterra con Hjulmand in cabina di regia.
Commenti