Vai, Lecce: l'ASSIST arriva dal regolamento play off. UN POSTO IN PIU' PER LA CORSA NEL GIRONE C
Ieri si è delineata la Finale di Coppa Italia di Lega Pro: Matera già ai play off, si "scala" di un posto
LECCE - Con il ritorno della SemiFinale di Coppa Italia di Lega Pro ieri si è chiarito il quadro: saranno Venezia e Matera a contendersi il trofeo, ma entrambe sono già con un piede e mezzo abbondante nei play off. Cosa accadrà dunque?
Il Venezia, che nel suo girone ha 5 punti sull'inseguitrice Parma, dovesse conservare questo vantaggio e tagliare il traguardo della Serie B diretta lascerebbe al Matera il posto play off garantito dalla vittoria della Coppa Italia di categoria. Matera che è già qualificato, praticamente, anche in virtù della sua classifica.
A questo punto si dovrà "scalare" di un altro posto, arrivando addirittura a portare agli spareggi per la Serie B la 12° classificata nel girone del Matera, ossia quello del Lecce.
In pratica per un posto ai play off sarebbe bagarre all'ultimo sangue, con tutte le squadre, anche quelle "tranquille", che non potranno regalare nulla nè al Lecce, ovviamente, ma neanche alla diretta concorrente Foggia. Finalmente vedremo un campionato vero sino alla fine?
Commenti