Qui Lecce-Frosinone: formazione ufficiale, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Dalle 14 la nostra diretta, con un orecchio alle radioline e a Cremonese-Reggina: tutto solo su SoloLecce.it
LECCE - A -7 dalla chiusura della stagione regolare al Lecce orfano di vittorie da ben 4 turni non è rimasta altra scelta: non è un dentro o fuori, è vero, ma bisogna vincere, mettere in cascina tre punti pesantissimi sulla corsa promozione diretta e sfruttare il turno casalingo.
Buon pomeriggio dal sole (ventilato…) del “Via del Mare”, è Lecce-Frosinone, è la 32° giornata di questa Serie B infinita che già martedì tornerà nuovamente in campo.
Intanto pensiamo a questo incrocio con i ciociari, avversario tradizionalmente “maledetto”, soprattutto in tempi recenti. SoloLecce.it seguirà per voi questo appuntamento in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione, insieme all'altra sfida importante del pomeriggio cadetto, Cremonese-Reggina, su cui vi aggiorneremo in tempo reale sulle variazioni di punteggio.
Ora caliamoci in questa sfida, con le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 14).
Lecce (4-3-3): Bleve; Calabresi, Tuia, Lucioni, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore Baroni.
Frosinone (4-3-3): Minelli; Kalaj, Gatti, Barisic, Cotali; Boloca, Ricci, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin. Allenatore Grosso.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Miele D.-Yoshikawa, IV Ufficiale Cascone, VAR Minelli, AVAR Colarossi).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-FROSINONE 1-0.
90' + 4' - E' finita a Cremona, Cremonese-Reggina 1-1!
90' + 3' - Fallo di mano offensivo di Novakovich che salta con Tuia e si aggiusta il pallone con il braccio. Punizione Lecce, si respira.
90' + 2' - Ammonito Asencio.
90' + 1' - Angolo Lecce, sprecato, ma almeno passa qualche secondo interessante.
90' - Ci saranno cinque minuti di recupero, lunghissimi. Qui altro assalto alle coronarie dei tifosi del Lecce. Tribuzzi salta due avversari sulla sinistra, cross su cui Bleve è imperfetto, tocca allungando il pallone, fortunatamente non c'è nessuna maglia gialloblù che possa spingere il pallone in porta.
89' - Ammonito Gallo.
88' - “Paura” al “Via del Mare”, finale rovente: Gendrey chiude prima che arrivi un interessante tiro dal limite per i ciociari di un indiavolato Tribuzzi.
87' - Doppio cambio Lecce: alla fine getta la spugna Di Mariano, per Listkowski. Dentro anche Asencio per Coda.
86' - Si è ripreso il gioco, abbastanza velocemente. Stringe i denti Di Mariano, anche se Baroni ha ancora un paio di cambi da utilizzare.
85' - Gioco fermo qualche istante, crampi per un generosissimo Di Mariano.
84' - Il pareggio della Reggina a Cremona! Galabinov dal dischetto firma l'1-1. Cremonese e Reggina sul binario della parità a cinque dalla fine più recupero.
83' - Gatti ci prova con una inattesa iniziativa offensiva, il pallone “muore” sul fondo controllato da Bleve.
82' - Angolo senza effetti per il Lecce.
81' - Strefezza trova il corridoio giusto per Faragò, lato corto dell'area, destro ribattuto in angolo.
80' - Ultimi dieci più recupero, Lecce condannato come sempre a soffrire dopo la mancata chiusura del punteggio di qualche istante addietro.
75' - Dentro Gendrey per uno sfinito e ammonito Calabresi, applauditissimo dal “Via del Mare”.
74' - Incredibile doppia occasione Lecce: Di Mariano supera anche il portiere Minelli lanciato nello spazio aperto, poi non riesce in diagonale ad imprimere la giusta forza al pallone che non ce la fa a rotolare oltre la linea di porta, si avventa Coda sugli sviluppi che “spara” a botta sicura, ma un'altra volta Oyono salva praticamente mettendoci il corpo sul tiro.
71' - Finale in dieci per la Cremonese con la Reggina: espulso Crescenzi per condotta violenta, dopo il consulto con la Sala VAR che ha segnalato il possibile cambio di cartellino per lui, da giallo a rosso diretto.
70' - Ammonito Ciano per un fallo su Hjulmand, che qualche istante addietro ha messo paura ai 10mila circa del “Via del Mare” restando a terra dopo un doloroso contrasto. Ammonito anche Cotali, per proteste.
68' - Girata di Coda su cross di Gallo, pallone alto.
67' - Un altro esordio nel Frosinone, quello assoluto da professionista di Maestrelli. Gli cede il posto Kalaj.
66' - Subito contropiede Lecce, Coda sventaglia da destra a sinistra del fronte offensivo, Oyono di testa chiude.
65' - Disastroso Faragò che manda in porta Novakovich perdendo un pallone mortale. Il nuovo entrato si presenta davanti a Bleve, ma perde l'attimo, deve rientrare sul sinistro e poi trova tutto chiuso. Che paura per il Lecce!
64' - Spreca Faragò che in piena area tira ma centra in pieno Gatti sulla traiettoria dell'ex Cagliari.
63' - Gran lavoro di Calabresi che fa ripartire Strefezza, poi Coda arriva al tiro che sfiora il bersaglio, cercando l'angolino senza trovarlo. Lecce vicinissimo al raddoppio.
62' - Doppio cambio operato da Baroni, che cambia due terzi di centrocampo: fuori Blin, gravato di un giallo, e Gargilulo, dentro Faragò e Bjorkengren.
61' - Primi movimenti in panchina anche in casa Lecce.
60' - Angolo Frosinone, ma chiude tutto Gargiulo sugli sviluppi.
59' - Tre cambi per Grosso: fuori Zerbin, Canotto e Lulic per Cicerelli, Tribuzzi e Novakovich.
58' - Cambio triplo alle viste per il Frosinone, molto movimento sotto di noi. Intanto finisce in Curva Nord un tiro con il sinistro da fuori area di Ciano.
57' - Giallo anche per Blin, al terzo fallo in mezzo al traffico, questo ancora più evidente agli occhi dell'arbitro.
56' - E' arrivato il dato sugli spettatori, tutti paganti, di questo Lecce-Frosinone che non ha sfondato quota 10mila spettatori. Siamo 9327.
55' - Ammonito Calabresi, è il primo giallo in casa Lecce.
54' - La sblocca la Cremonese: Ciofani manda in orbita i grigiorossi, Cremonese-Reggina 1-0 e lombardi che conservano il +4 “vrituale” sul Lecce (3 punti più lo scontro diretto a favore).
53' - Secondo tempo sugli stessi ritmi modesti della prima frazione di gioco.
51' - Gran pallone di Ricci per Ciano, in posizione regolare, tenuto in gioco da Calabresi. Per fortuna del Lecce la punta ciociara non ci arriva per un soffio.
50' - Contropiede Lecce, Hjulmand e Coda si ostacolano a vicenda e non ci arrivano.
48' - Tuia, lancio impreciso in zona Strefezza. Pallone lungo.
47' - Ripartite le ostilità anche allo “Zini” di Cremona, dove le statistiche che abbiamo letto nell'intervallo raccontano una partita estremamente equilibrata tra Cremonese e Reggina. Sempre 0-0 il punteggio.
46' - Si riparte senza cambi nel Lecce, c'è il gabonese Oyono nel Frosinone, per l'ammonito Barisic. Grosso non vuole rischiare nulla e si gioca la carta del giovane africano al debutto stagionale.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-FROSINONE 1-0.
45' - A Cremona finale di 1° tempo, Cremonese-Reggina 0-0. Qui tiraccio da fuori area di Ricci che manca un buon impatto con il pallone e spedisce abbondantemente fuori.
44' - Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante. Strefezza cerca Di Mariano con un lancio da destra a sinistr, ma il dieci giallorosso non ci arriva. Applausi comunque dal “Via del Mare” per questo tentativo di dialogo.
43' - Gran chiusura di Tuia, adesso, sempre su un tentativo di reazione immediata dei ciociari.
42' - Chiude porte e finestre Bleve! Reazione Frosinone, partita che si “scalda”, Canotto cercato e trovato con un filtrante, un pelino troppo lungo, arriva prima il portiere salentino in uscita.
40' - GOL LECCE! 100, 100, 100! Coda firma il suo 100° gol in Serie B. Contropiede fulminante, colpo di testa di Gargiulo verso Blin che smista un pallone grandioso, illuminante verso Di Mariano, cross e assist per la testa di Coda che anticipa Kalaj come un condor e manda alle spalle di Minelli. Lecce-Frosinone 1-0.
37' - Azione insistita Lecce, cross di Gallo, colpo di testa alto di Strefezza.
36' - Fermato in fuorigioco di rientro Gargiulo, “pescato” giustamente dalla bandierina del secondo assistente di Guida.
35' - Canotto, il “quasi” leccese di questa estate, corre sulla destra, chiuso addirittura da tre giallorossi. Alla fine Bleve raccoglie il pallone vagante prima che finisca in angolo.
34' - C'è un fallo in attacco ai danni di Barisic sull'angolo del Lecce, nulla di fatto.
33' - Altro angolo Lecce, è il secondo.
32' - Contropiede interessante Frosinone: pallone in direzione di Canotto, chiuso alla grande da Lucioni, per il momento perfetto nel tempismo di ogni giocata.
30' - Butta via la punizione il Lecce, quella nata dal giallo di qualche istante addietro di Gatti per un fallo su Coda. Pallone servito direttamente sul fondo.
29' - Ammonito Gatti, sono già tre i gialli in casa ciociara.
28' - Un cross comodamente tra le braccia di Bleve, ora.
26' - Angolo senza sviluppi per il Lecce.
25' - Ci prova Hjulmand, raccogliendo uno “scarico” spalle alla porta di Gargiulo. Conclusione del danese deviata in angolo. Buona iniziativa di Di Mariano che ha creato questa occasione per Gargiulo.
23' - Non è una partita da strapparsi i capelli per la bellezza o l'intensità…
20' - Ammonito anche Ricci.
18' - Ammonito Barisic: è il primo giallo della gara.
17' - Lancio a scavalcare per Ciano, ma è reattivo e preciso Bleve che esce bene dai sedici metri di sua “proprietà” e chiude facendo anche ripartire il Lecce.
14' - Occasionissima Lecce: Di Mariano lanciato in posizione regolare solo davanti al portiere da Coda, gran parata di Minelli che respinge, si avventa ancora Di Mariano che a porta vuota in posizione adesso più defilata colpisce l'esterno della rete. Lecce a qualche centimetro dal gol del vantaggio.
12' - Buon contropiede Lecce buttato via da Calabresi: i giallorossi si distendono, Blin è bravo a sovrapporsi, ma il passaggio per vie centrali dell'ex Bologna è sbagliato. Poi Hjulmand evita il peggio con una grande chiusura che fa sì che l'azione non si trasformi in un contropiede avversario.
11' - Bleve, uscita temeraria, Canotto lo anticipa e mette nel mezzo, il portiere salentino nel frattempo rientra tra i pali. Cross respinto di testa da Tuia.
9' - Fase di gioco abbastanza lenta, senza grandi guizzi.
6' - Disimpegno corto di Barisic, si fionda Gallo, cross interessante nel cuore dell'area dove non c'è nessun giallorosso che può correggere in porta.
5' - Qualche brivido per Minelli, ma Gatti (già di proprietà della Juventus che l'ha acquistato in inverno lasciandolo a Frosinone) con calma olimpica si disimpegna bene.
4' - Ricci, imbucata per vie centrali in zona Ciano, a cui non riesce il controllo del pallone. Ha gioco facile la difesa del Lecce.
3' - Pericolo in area Frosinone: Calabresi, bel cross in area piccola, teso, Minelli in uscita deve fare suo il pallone prima che arrivi dalle parti di Coda.
2' - Apre le danze il Lecce: Gallo, lancio a scavalcare, nella terra di nessuno, tra Coda e Gargiulo. Gatti fa sfilare sul fondo.
1' - Lecce con le sorprese Gallo e Gargiulo dal 1° minuto: sono loro gli unici elementi differenti rispetto alla probabile formazione che vi abbiamo snocciolato in questi giorni. Davanti torna il tridente della prima parte di campionato, con Strefezza e Di Mariano a supporto di Coda, che cerca il 100° gol in carriera in B.
Commenti