SONO UFFICIALI I BILANCI 2023: al Lecce 6,3 milioni da "M908" e sponsorizzazioni. "MIRACOLO" Cremonese
Facciamo i conti in tasca alle società della vecchia Serie A
MILANO - Depositati tutti i bilanci del 2023 ora sono ufficiali anche i volumi di ricavo commerciale dalle voci relative al merchandising, alla vendita di materiale e gadget griffato “M908” per quel che riguarda il Lecce.
I giallorossi hanno chiuso il 2023 con 6 milioni e 300mila Euro di vendite di beni e servizi legati al marchio (nella voce dunque anche pubblicità, sponsorizzazioni, cartellonistica dello stadio, insomma tutto).
Il podio è occupato dalle 3 big della A, Juventus, Milan e Inter: le prime due hanno sfondato 100 milioni di Euro di vendite, i nerazzurri sono molto più indietro, primi tra i club “normali” e che evidentemente ancora non hanno una marcia in più su questi aspetti del bilancio.
Il Lecce, pur registrando una buona performance, è comunque terz'ultimo nella vecchia Serie A, con alle spalle solo Empoli e Spezia a guadagnare meno.
Per intenderci Salernitana e Sampdoria, immediatamente prima della società giallorossa in questa classifica, staccano il bilancio del Lecce di ben un milione e mezzo e oltre 2 milioni.
Da segnalare l'incredibile risultato dell'Area Commerciale della Cremonese, che lo scorso 2023 ha portato nelle casse societarie quasi 50 milioni di Euro, più della Roma, squadra della Capitale d'Italia… E' a questi modelli che ai vertici del Lecce devono sempre più ambire.
Commenti