MARESCA CHIEDE DORGU PER IL CHELSEA! Ma i "blues" devono prima vendere
Il club inglese sulle tracce del terzino del Lecce, su indicazione del suo tecnico italiano
LONDRA - Il tecnico italiano del Chelsea Maresca ha chiesto per il suo nuovo gruppo 2024/2025 il leccese Patrick Dorgu.
Il terzino sinistro giallorosso è finito nel mirino di mercato dei “blues” che dopo annate in chiaroscuro stanno programmando una rinascita tecnica che però dovrà partire dallo “smaltimento” di decine e decine di calciatori in esubero ma sotto contratto.
Una situazione che blocca il mercato in entrata, a causa di acquisizioni “folli” portate avanti negli ultimi anni che hanno messo il Chelsea nelle condizioni di avere in un certo momento oltre 50 calciatori professionisti a libro paga.
Una gestione del tutto insostenibile anche per un grande club e che Maresca sta risanando con l'Area Mercato (in Inghilterra il tecnico ha molta voce in capitolo sulle trattative).
Con l'arrivo di molti liquidi derivanti dalle cessioni il tecnico campano ed ex centrocampista ha intenzione di dare l'assalto a Dorgu, anche a stagione in corso o “prenotandolo” per la finestra di gennaio o giugno prossimo.
Quel che chiede il Lecce lo sa tutto il mondo del calcio che conta: soldi, e tanti, e una trattativa seria…, non da ombrellone.
Commenti