
LA FOTO DALLA SALA STAMPA VATICANA. Ecco il Papa, finalmente! Francesco continua la lotta
Il Pontefice ha trascorso una domenica serena in un quadro clinico stazionario
ROMA - Il Santo Padre Francesco si mostra, sia pure di lato, in una foto diffusa in serata dalla Sala Stampa della Città del Vaticano.
Finalmente c'è la prima immagine del Papa a oltre un mese dal ricovero al “Gemelli” per una brutta polmonite bilaterale.
E' stata una domenica serena, per il capo della cristianità, che oggi ha diffuso il testo dell'Angelus grazie ai suoi collaboratori di Curia ed ha avuto parole di ringraziamento per le preghiere dei bambini che a decine hanno affollato il “Gemelli” cercando di attirare l'attenzione del Santo Padre.
“Condivido con voi questi miei pensieri mentre sto affidando un periodo di prova della vita, mi unisco per questo ai tanti fratelli e alle sorelle malate: fragili, come me. Il nostro fisico è debole ma anche così niente può impedirci di amare, pregare, donare noi stessi”, ha scritto Papa Francesco. “So che pregano per me tanti bambini, oggi venuti qui in segno di vicinanza: grazie, il Papa vi vuole bene, aspetta sempre di incontrarvi”, ha proseguito nel suo messaggio il Santo Padre.
Commenti