
27 ANNI DOPO C... SEI QUASI! Il Casarano fa un "miracolo" sportivo: il Salento avrà 2 squadre tra i professionisti
I rossoblù con l'ex bomber del Lecce Saraniti espugnano Francavilla in Sinni: la C è questione solo di matematica
FRANCAVILLA IN SINNI - Una rete dell'ex Lecce Saraniti spinge il Casarano sulla soglia della Serie C, oltre un quarto di secolo dopo l'epopea del “grande” Casarano di Filograna.
E' un altro Filograna, Antonio Filograna Sergio, a realizzare il sogno della caldissima tifoseria sudsalentina che quasi 30 anni dopo rivivrà la Serie C 2025/2026.
La vittoria di misura 1-0 di Francavilla in Sinni (Potenza) e il contemporaneo 2-0 della Nocerina sul Brindisi consente ai “serpenti” del Casarano di lasciare inalterato il distacco dai campani, a +7 a 3 giornate dalla fine. La C insomma è soltanto questione di matematica.
In 200 hanno seguito la gara allo stadio, il massimo consentito in Basilicata nel settore Ospiti, in 800 circa in Piazza San Giuseppe Elemosiniere a Casarano davanti al maxi-schermo.
Ora per far scattare la festa basterà vincere giovedì alle 15 in un “Capozza” imbandierato a festa con la Fidelis Andria che oramai sta soltanto cercando di portare a termine il campionato per non perdere il titolo sportivo, senza società e senza stipendi dopo l'abbandono fulmineo della proprietà.
Commenti