AVANTI INSIEME VERSO IL SOGNO. La SemiFinale Scudetto: qui "LIVE" Lecce-Sassuolo "Primavera" 2-1
Giallorossi in Finale Scudetto: superato il Sassuolo in rimonta, in 90 minuti di emozioni intense. La nostra diretta
SASSUOLO - Ci siamo! Per un altro traguardo, per un'altra rincorsa, a quel triangolino magico…, lo Scudetto tricolore. Ve lo siete chiesti o vi siete già dati la risposta? Noi ci siamo!
E' la SemiFinale del campionato “Primavera”, buonasera dal “Ricci” della piovosa Sassuolo, è Lecce-Sassuolo: una delle due andrà in Finale Scudetto.
Giallorossi avvantaggiati dalla posizione di dominio assoluto nella stagione regolare: i ragazzi di Corvino e Coppitelli andranno in Finale anche con un pari, ma solo dopo i Supplementari. Non sono previsti calci di rigore.
SoloLecce.it dalle 20 seguirà in diretta, minuto per minuto, questo ennesimo appuntamento con la storia del Lecce, con la sua grande tradizione giovanile.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE AL “RICCI”, LECCE-SASSUOLO 2-1.
90' + 4' - Smanaccia Borbei sull'angolo.
90' + 3' - Angolo Sassuolo, conquistato da D'Andrea.
90' + 2' - Minuti che scorrono, senza occasioni: Lecce blindato dietro, bravo a non soffrire.
90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Controlla un pallone finire sul fondo Borbei, su iniziativa alla disperata del Sassuolo di ribaltare il fronte offensivo con un lancio in area.
87' - Lecce in controllo, minuti di maturità dei giallorossi che stanno costruendo un'impresa, qui sotto ai nostri occhi.
86' - In Tribuna Stampa è arrivato il dato degli spettatori presenti al “Ricci”, sono 1200, una bellissima cornice di pubblico sotto al diluvio di Sassuolo.
83' - Dentro Russo, fuori uno stratosferico Corfitzen, travolto dagli abbracci di Chevanton. Dentro Touré nel Sassuolo, fuori Mata.
81' - Mata, rasoterra mancino, controllato da Borbei che blocca.
79' - Lecce che punta al “congelamento” del gioco: non ci sono occasioni da raccontare ma va bene così.
74' - GOL LECCE! L'ammazza con le unghie la formazione di Coppitelli! Corfitzen riceve al limite dell'area e si accomoda il pallone sul sinistro, che “gira” meravigliosamente sul secondo palo, mandando in orbita i giallorossi. Lecce-Sassuolo 2-1.
73' - Reazione Sassuolo: D'Andrea da destra nel mezzo, cross troppo dalle parti di Borbei che blocca a terra.
68' - Furiosi i calciatori e la panchina del Sassuolo perché il pari è arrivato con Pieragnolo a terra, costretto ora addirittura al cambio, ma il Lecce non si è fermato, ha continuato a giocare. Dentro Ryan, ma anche Cinquegrano per Mandrelli. Cambia le fasce il tecnico Bigica.
67' - GOL LECCE! Il ruggito di Burnete, sempre lui! Corfitzen in piena area è lucido, non tira, serve Burnete che si gira in torsione alla Inzaghi e conclude all'angolino. Che rete fantastica, che bomber! Lecce-Sassuolo 1-1.
66' - Angolo senza sviluppi per i neroverdi.
65' - Angolo Sassuolo: altra iniziativa di D'Andrea che riceve sulla destra, avanza e guadagna angolo.
62' - Dentro Mc Jannet nel Lecce, fuori Samek.
60' - Espulso il tecnico del Sassuolo Bigica per proteste. Alla guida del Sassuolo “Primavera” passa il Vice Francioso, ex bomber del Lecce.
58' - Lecce in panne: ammonito Munoz che ferma un contropiede degli scatenati neroverdi, ancora avanti sulle ali dell'entusiasmo. Dal calcio di punizione di Mata non nascono grattacapi per Borbei.
57' - GOL SASSUOLO! Meritato il vantaggio dei neroverdi con un Lecce stranamente spento. Calcio di punizione di Casolari messo nel mezzo, colpo di testa di Russo che colpisce la traversa e si insacca ricadendo, a Borbei battuto. Lecce-Sassuolo 0-1.
56' - Ammonito Hasic nel Lecce. Ci sarà calcio di punizione nella trequarti offensiva per il Sassuolo.
55' - Azione insistita Lecce sugli sviluppi dell'angolo, poi è tutto fermo: altro fuorigioco.
54' - Angolo Lecce, dopo una iniziativa Corfitzen-Burnete.
53' - Casolari nel mezzo, pallone che sfila in zona Dorgu che chiude alla grande, sul fondo, subendo anche fallo. Non ci sarà neppure angolo per i neroverdi.
52' - Partita che sta diventando inevitabilmente più spigolosa, anche nei contrasti, man mano che scorre il cronometro.
51' - Miranda libera in area sassolese, pallone dentro per Burnete. Tutto fermo, comunque, per posizione irregolare. E' fuorigioco Lecce.
47' - Russo “pescato” in fuorigioco in area piccola. Inutile il suo colpo di testa comunque sul fondo.
46' - Si riparte, senza cambi.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-SASSUOLO 0-0.
45' - Angolo senza esito per un buon Sassuolo. Ci sarà un solo minuto di recupero, segnalato in questo istante.
44' - Casolari con personalità vince un contrasto e sceglie la soluzione personale “danzando” tra due avversari del Lecce che non riescono a chiudere. Tiro deviato, sarà angolo.
43' - Ritmi più bassi, Burnete ora più abbandonato e staccato in avanti rispetto al resto dei compagni. Insegue gloria in un'azione, ma non la trova.
38' - D'Andrea, duello con Dorgu in piena area, al contatto “vola” via il 10 neroverde. Ammonito per comportamento antisportivo, per la simulazione.
35' - Mandrelli impatta su assist di D'Andrea, ma Borbei c'è. Superiorità territoriale in questa fase del Sassuolo, Lecce un po' timido dopo un buonissimo avvio petto in fuori. La posta in palio evidentemente si sente.
32' - Sassuolo ordinato in difesa, tutto chiuso in questa fase, bene Cannavaro.
30' - Siamo arrivati alla prima mezzora, davvero scoppiettante.
25' - Gigantesca occasione Sassuolo: Hasic confida troppo sulla sua abilità tecnica ma il terreno di gioco è pesante e la pioggia continua, Bruno conquista palla, salta due avversari si infila in diagonale solo davanti a Borbei, incrocia col destro che finisce fuori di pochissimo. Si disperano i calciatori del Sassuolo.
20' - Testa di Corfitzen, “miracolo” del portiere del Sassuolo che alza sulla traversa. Ancora angolo.
19' - Angolo Lecce.
18' - Punizione messa in area da Vulturar, troppo bassa, non passa il primo “muro” della difesa neroverde.
17' - Tutta la qualità di Burnete, lanciato nello spazio, si “mangia” Cannavaro nel duello fisico. Il nipote del capitano Campione del Mondo di Germania 2006 lo affossa, ammonito. Punizione Lecce sulla trequarti offensiva.
16' - “Divora” il Sassuolo: cross di Leone da destra, colpo di testa mancato di Russo che non ci arriva. Colpevole Borbei che non accenna l'uscita, siamo in zona area piccola. Se la cava il Lecce.
14' - Mata dalla bandierina, Borbei respinge di pugni per anticipare il bomber neroverde Russo, subendo anche fallo. Punizione difensiva Lecce.
13' - Sarà angolo Sassuolo: Leone dalla media distanza conclude, pallone bagnato, Borbei non si fida e mette in angolo con i pugni.
10' - Burnete cercato e non trovato in profondità in area, buono comunque il movimento del capocannoniere del massimo campionato giovanile italiano.
9' - “Brivido” per il Lecce: Dorgu non riesce ad allontanare sull'angolo in area, Mata non riesce ad arrivare al tiro, alla fine l'azione sfuma. Con questo terreno pesante e la pioggia basta un tocco, un piccolo tocco e cambia la storia di un'azione. Qui fortunatamente non c'è stato.
8' - Angolo Sassuolo, senza esito. Chiude Salomaa ancora in angolo.
7' - Iniziativa di Pieragnolo, chiuso da Munoz.
6' - La “bomba” di Berisha su punizione! “Vola” alla sua destra Theiner per tenere in corsa il Sassuolo. Lecce vicinissimo al vantaggio.
5' - Calcio di punizione dal vertice dell'area destra in favore del Lecce, conquistato dall'esuberante Corfitzen.
4' - Lecce incisivo e aggressivo, molto alto in avvio, a cercare subito palla nella metà campo avversaria con le pressioni di Samek, Berisha e Vulturar.
3' - Sugli spalti i vertici del settore giovanile di Lecce e Sassuolo, Corvino e Palmieri, “bandiera” giallorossa indimenticabile. Poi papà Cannavaro, Paolo non Fabio, che segue da vicino suo figlio Adrian, ennesimo centrale difensivo della famiglia. Presente anche il tecnico del Sassuolo dei “grandi” Dionisi.
2' - Sassuolo in campo con il 4-2-3-1 del tecnico ex Bari Bigica, eccolo: Theiner; Mandrelli, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Casolari, Leone; D'Andrea, Bruno, Mata; Russo.
1' - Lecce in campo coni l 4-3-3 d'ordinanza di mister Coppitelli, eccolo: Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Berisha, Vulturar, Samek; Corfitzen, Burnete, Salomaa.
Commenti