LA WEB-CRONACA: qui Lecce-Matera
La Coppa sorride al Lecce, si passa 2-1
LECCE - Su questa pagina tutta la web-cronaca di Lecce-Matera, gara valida per il 2° Turno Eliminatorio di Coppa Italia di Lega Pro.
Come sempre un "marchio di fabbrica" di SoloLecce.it, con i nostri aggiornamenti anche se siete al lavoro, in azienda, in ufficio, in fabbrica. Basterà CLICCARE QUI ED AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA.
WEB-CRONACA:
1' - Lecce in campo con Benassi in porta; difesa con Lo Bue, Abruzzese e Camisa; in mezzo Beduschi, Salvi, Suciu, Pessina e Liviero; davanti Diop e Carrozza. Pochi intimi al "Via del Mare", si gioca comunque in una bella giornata di sole. Riabilitato del tutto Abruzzese: è anche il capitano.
4' - Fase di ampio studio tra le squadre, ritmi bassi e possesso palla materano.
6' - Ancora Matera con in mano il pallino del gioco, ma Letizia viene fermato per fuorigioco solo davanti al rientrante Benassi.
7' - Ecco la formazione del Matera, ma dall'1 all'11, non per schieramento tattico: Biscarini, Meola, Scognamillo, D'Angelo, Zaffagnini, Di Lorenzo, Zanchi, Armellino, Kurtisi, Pagliarini, Letizia.
10' - Punizione interessante dalla trequarti per il Lecce: Suciu prova lo schema per l'inserimento di Carrozza, che non si coordina.
13' - Ottima iniziativa di Suciu, che conquista palla al limite dell'area giallorossa durante un attacco del Matera e ribalta l'azione percorrendo 40 metri in contropiede; l'apertura è per Liviero, che spreca malamente con un cross basso e inguardabile.
16' - Liviero prova a mettere Diop solo davanti al portiere con un lancio dalla metà campo, ma il portiere lucano è vigile ad arpionare in presa alta. Diop finisce anche a terra, ma non c'è nessun contatto con il difensore avversario che lo contrastava: non è assolutamente rigore.
21' - Occasionissima per il Matera: Letizia sfugge via a Camisa e si presenta davanti a Benassi tutto solo. La conclusione è a lato.
23' - Sponda di testa di Carrozza per l'inserimento di Diop, che in equilibrio precario e in scivolata nell'area piccola non riesce a indirizzare in porta. Tiro alto da pochi passi.
27' - Il Matera spreca: Pagliarini si intestardisce in un'azione personale e prova una conclusione debole dal vertice dell'area che finisce centrale tra le braccia di Benassi. Era solo a centro area Letizia, che si dispera per non aver ricevuto il pallone.
28' - Liviero ci prova con una conclusione personale: qualche difficoltà per la difesa lucana a liberare l'area.
32' - Minuti di nulla assoluto al "Via del Mare". Solo i cori della Curva Nord evitano gli sbadigli e ravvivano il pomeriggio.
36' - Occasionissima-Lecce: Biscarini e la traversa dicono no a Diop. Fuga di Carrozza sulla fascia, cross al centro per la "schiacciata" di testa di Diop, che colpisce la traversa e poi la linea di porta, dove il portiere materano riesce a bloccare la sfera prima che faccia il suo ingresso in rete.
42' - GOL LECCE! DIOP, di testa, trova l'incornata su bellissima iniziativa di Pessina, che "spacca" il campo avversario e serve Liviero sulla fascia. Bello il controllo e il cross dell'ex Juventus per il colpo di testa preciso e imperioso del centravanti giallorosso. E' il suo 1° gol con la maglia del Lecce. LECCE-MATERA 1-0.
45' + 1' - Fischio finale per questo 1° tempo, LECCE-MATERA 1-0.
46' - Inizia la ripresa, senza cambi.
51' - Clamorosa occasione per Salvi, che davanti al portiere spara alto nell'area piccola. Il centrocampista giallorosso prova la bordata di potenza, ma evidentemente ci mette troppa rabbia e foga, unita al desiderio di sbloccarsi. L'assist bellissimo era stato di Diop, pregevole il suo movimento in area.
52' - PAREGGIO MATERA, con D'Angelo, con un bolide bellissimo di destro che si infila all'angolino sinistro della porta di Benassi. Ottima la sponda, lo "scarico" dal cuore dell'area per l'accorrente D'Angelo, che arrivava per vie centrali: botta fortissima e bel pareggio. LECCE-MATERA 1-1.
57' - Iniziano ad intensificare le operazioni di riscaldamento Vécsei e Monaco da una parte e Carretta dall'altra.
61' - Ecco il cambio, che è doppio: entrano Monaco (figlio d'arte) e Vécsei, fuori Salvi e Carrozza. Mezz'ora a disposizione dei 2 calciatori giallorossi.
62' - Vécsei pennella calcio: assist al bacio per l'inserimento del baby Gianmarco Monaco e GOL LECCE: il giovanissimo prodotto del vivaio giallorosso fredda con sicurezza il portiere in uscita, ma che palla quella di Vécsei! LECCE-MATERA 2-1.
70' - Su azione d'angolo Abruzzese prova la sortita offensiva con un'acrobazia in equilibrio precario, ma la conclusione è alta.
75' - C'è il dato degli spettatori: sono 779 sugli spalti del "Via del Mare".
80' - C'è spazio anche per Cicerello, che entra per gli ultimi 10 minuti al posto di Diop.
82' - Cori contro Benassi dalla Curva Nord: "vattene da Lecce", "togliti la maglia".
86' - Brivido sulla schiena dei tifosi giallorossi: Zanchi percorre 20 metri indisturbato, alla fine non trova compagni liberi e neanche uno spunto personale per concludere in porta. Scampato pericolo.
89' - Saranno 3 i minuti di recupero.
90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE": LECCE-MATERA 2-1. PASSA IL LECCE, che procede al 3° Turno della Coppa Italia di Lega Pro.
Commenti