News

Pagliari-Miccoli: contatto! Gli scenari

I 2 nel chiuso dello spogliatoio

LECCE - Hanno iniziato a conoscersi, con il primo dialogo esplorativo nel chiuso dello spogliatoio.

Approccio soft - Dino Pagliari e Fabrizio Miccoli hanno iniziato a confrontarsi, per capire se ci possa essere un posto per l'attaccante di San Donato anche nel nuovo Lecce. L'impatto sarebbe stato positivo, tanto che i due hanno trovato anche il tempo di scherzare e scambiarsi qualche battuta, prima della seduta di ieri pomeriggio al "Via del Mare". Ma siamo ancora agli inizi: troppo presto per capire se da questo primo approccio positivo possa sbocciare un rapporto calcistico solido e duraturo.

Scenario 1: conferma - Nei giorni che portano alla sfida con il Lamezia, possono aprirsi tre possibili scenari. Il primo, ma non necessariamente in ordine di probabilità, vorrebbe il capitano deciso a continuare la sua avventura nel Lecce sino al termine della stagione. Considerata la filosofia di Pagliari difficilmente il tecnico sarebbe disposto a garantire a Miccoli un posto assicurato nel suo progetto tattico. Anche perchè Miccoli, nell'ultima uscita di Ischia, non ha fatto molto per far rimpiangere la sua assenza, quando Lerda lo teneva da parte come comprimario in panchina. A questo punto, dovrebbe essere l'attaccante di San Donato a rimettersi in discussione, con il rischio però di rivivere i tormenti del girone di andata anche con il nuovo corso.

Scenario 2: cessione - Altra ipotesi: Miccoli potrebbe cambiare aria a gennaio. Anche perchè nelle ultime ore si è registrato un ritorno di fiamma dell'Honved Budapest, che già 2 anni fa aveva cercato di portare l'attaccante in Ungheria. Il DS dell'Honved (dove sino allo scorso anno giocava un altro ex giallorosso, Drissa Diarra) è il salentino Fabio Cordella, spesso presente al "Via del Mare" in questa prima parte del campionato. Magari proprio per visionare Miccoli, che in Ungheria potrebbe ritrovare anche Alex Del Piero, pure lui nel mirino della Honved dopo la deludente stagione vissuta in India con i Delhy Dynamos.

Scenario 3: ritiro anticipato - In realtà è la soluzione meno probabile, ma non del tutto da escludere. Miccoli ha già lasciato intendere di essere pronto anche a mollare se non dovesse trovare una soluzione soddisfacente per il suo futuro. Anche perchè l'attaccante ha intensificato il suo impegno con la scuola calcio di San Donato, dove peraltro si è spostata anche parte dell'attività del settore giovanile giallorosso visto che da qualche settimana lo stadio "Miccoli" ospita le sfide casalinghe della "Berretti". Improbabile, però, che Miccoli si trasformi in un pensionato di lusso già da gennaio.

Ancora poche settimane e il suo futuro non sarà più un punto interrogativo.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
I numeri di Pagliari: 4-4-2 o 4-2-3-1