News

Lecce, bello di Coppa: tris al Cosenza. LA CRONACA

Buona prova dei giallorossi al "San Vito": Ottavi in vista

11.11.2015 23:59

COSENZA - Il Lecce "di scorta" espugna Cosenza e continua la sua avventura in Coppa Italia Lega Pro, staccando il biglietto per gli Ottavi di Finale (ancora in gara unica, con avversario da sorteggiare). Decidono Abruzzese (FOTO SOPRA, IL GOL), Carrozza e Vécsei, che hanno firmato il tris sui calabresi.

Lampo Abruzzese - Braglia torna al 3-5-2, puntando a centrocampo sulla qualità dei due interni Surraco e Suciu, mentre Vécsei è in regia. In avanti c'è Carrozza a supporto di Diop. Roselli conferma il 4-4-2 annunciato alla vigilia. Al primo assalto il Lecce passa: punizione di Surraco dalla trequarti Abruzzese svetta in area e con un perfetto colpo di testa infila l'angolino basso sul primo palo della porta difesa da Saracco. Sembra l'avvìo di una partita scoppiettante, invece la noia regnerà sovrana per quasi tutto il 1° tempo.

Alleggerimenti - Il Cosenza prova a reagire, ma non riesce a pungere. Benassi resta praticamente inoperoso, costretto a sporcarsi i guanti giusto su un'uscita bassa per frenare un'incursione di Statella. Il Lecce non ha alcuna intenzione di alzare i ritmi e controlla agevolmente la situazione di vantaggio, provando il colpo del k.o. con qualche ripartenza di alleggerimento. A metà tempo ci va vicino Diop, con una inzuccata su cross di Liviero, ma la palla si alza di poco sulla traversa. Ci provano ancora, sempre di testa, Carrozza e Vécsei, ma Saracco neutralizza senza problemi. L'ultimo tentativo è ancora di Vécsei, con una conclusione dai venti metri fuori misura. Tanto fumo, ma le vere occasioni da gol sono un'altra roba.

Uno-due Lecce - Scatta la ripresa e la sindrome da 2° tempo sembra impadronirsi del Lecce anche in Coppa. Il primo allarme risuona già al 4', con una conclusione di Corsi alta sulla trasversa. Al 9' arriva il pari dei padroni di casa: lancio di Arrigoni per Criaco, che si infila tra Abruzzese e Liviero e supera Benassi con un tocco preciso. Il Lecce non ci sta e dopo appena altri 7' ripassa in vantaggio con Carrozza, che ribatte in rete una respinta corta di Saracco su una conclusione al volo di Diop. Poi al 29'  Vécsei mette il timbro finale sulla qualificazione, firmando il 3° gol con un preciso colpo di testa, su angolo di Liviero. Il finale è accademia, con il Lecce che controlla e i padroni di casa (detentori della Coppa Italia di Lega Pro) che salutano senza rammarico.

TABELLINO

COSENZA - LECCE 1-3

Marcatori: Abruzzese al 6' p.t. Criaco al 9' s.t., Carrozza al 16' s.t., Vecsei al 29' s.t.

Cosenza (4-4-2): Saracco; Corsi, Tedeschi, Soprano, Ciancio; Criaco (dal 12' s.t. Arrighini), Arrigoni, Minardi (dal 3' s.t. Fiordilino), Guerriera; Ventre (dal 21' s.t. Grosso), Statella. (Putero, Blondett, Di Somma, Novello, Bilotta, Pinna, Pellegrino, Perina). Allenatore Roselli.

Lecce (3-5-2): Benassi; Lo Bue, Camisa, Abruzzese; Beduschi (Kalombo dal 37' s.t.), Surraco (dal 21' s.t. Monaco), Suciu (Tundo dal 40' s.t.), Vécsei, Liviero; Diop, Carrozza. (Bleve, Cicerello). Allenatore Braglia.

Arbitro: Proietti di Terni (Vecchi-Cantafio).

Note: ammoniti Soprano, Abruzzese, Beduschi, Ciancio, Diop; angoli 2-6; recupero 0' p.t., 4' s.t.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Niente riposo: i titolari lavorano ad Acaya