Lippolis, stanco dei Tesoro: PRESO IL MARTINA
ESCLUSIVA SOLOLECCE.IT
MARTINA FRANCA - Venerdì si va dal notaio. Tutto ufficiale, tutto fatto. Da oggi, lunedì, già operativi in società. La conferma ufficiale ci arriva dai diretti interessati.
Il Martina Franca diventa un pò "giallorosso", almeno con il cuore, perchè continuare un'estate di tira e molla alle condizioni dei Tesoro non è andato giù a Massimiliano Lippolis, il nuovo proprietario del Martina Franca Calcio.
Anche questa è un'esclusiva targata SoloLecce.it. Una vera bomba, che scuote l'ambiente leccese e getta ombre sulle presunte garanzie, i tentennamenti e i temporeggiamenti che la famiglia Tesoro sta tenendo davanti all'arrivo di ogni minimo interessato al Lecce. Non è che non ci sia interesse reale alla vendita? E' legittimo porsi il dubbio.
Ma torniamo nella Valle d'Itria. Ieri le dimissioni irrevocabili del patron del Martina Franca Donato Muschio Schiavone, venerdì dal notaio ci sarà l'ufficializzazione del passaggio di consegne con Lippolis; sì, proprio Lippolis, per qualche santone opinionista del Salento tacciato settimane addietro di essere solo un intermediario con poche opportunità di acquisire il Lecce. Uno che voleva farsi pubblicità.
E invece Lippolis, definitivamente rassegnatosi alle condizioni capestro, ai cavilli e alle garanzie imposte dai Tesoro ha cambiato obiettivo e in una settimana (questa che sta per chiudersi) ha perfezionato un'operazione da almeno 2 milioni di Euro, altro che i 500mila "biscottini" che Tesoro chiedeva a garanzia solo per parlare, con lui. Firme sui pre-contratti già avvenute, venerdì la ratifica del passaggio delle quote societarie dal notaio.
Il Martina Franca ha dunque un futuro certo. Il Lecce? Le stelle stanno a guardare, i giorni passano, chissà forse Tesoro medita il rientro sui suoi passi, per fare la bella figura del salvatore della patria bis, dopo l'acquisto di 3 anni fa. O vuole mandarlo al macello, stile Pro Patria. Del resto questi film il calcio italiano li ha già visti. Svegliamoci tutti.
Commenti