17 MEDICI DI A SU 20 "frenano" sul protocollo, la A RILANCIA: in regalo 5 tamponi ai cittadini per ogni kit usato
L'idea per non raccogliere una valanga di critiche dall'opinione pubblica: i tamponi saranno acquistati dalla Lega di Serie A
LECCE - C'è anche la firma del Responsabile dell'Area Sanitaria del Lecce Giuseppe Palaia, tra quelle dei diciassette medici di Serie A che hanno inviato una lettera alla task-force della FIGC che si sta occupando del protocollo sanitario da applicare in caso di ripresa del campionato. Non hanno firmato il documento solo i responsabili degli staff sanitari di Genoa, Juventus e Lazio.
Le richieste di chiarimento riguardano diversi argomenti: dalle procedure da seguire in caso di positività di un tesserato passando per le norme di sanificazione degli ambienti e delle strutture che dovranno essere applicate, sino all'effettuazione degli eventuali tamponi e alla gestione del personale di staff eventualmente over 65 anni.
Per non scatenare le ire dell'opinione pubblica, intanto, le società di A hanno deciso che se i loro calciatori dovranno essere periodicamente sottoposti a tamponi obbligatori per andare in campo per ogni kit per tampone utilizzato dal calcio la Lega Serie A ne acquisterà altri cinque da donare ai cittadini "normali".
Commenti