News

Stampa e testate on line: tutti i link del trentennale

Silenzio solo da presenze marginali del web locale

LECCE - La bella FOTO SOPRA rende l'idea del colpo d'occhio mediatico che sta cavalcando l'iniziativa di lunedì 20 luglio al "Via del Mare", con l'amichevole benefica tra il Lecce di 30 anni fa e una rappresentativa di "All Stars", che festeggeranno insieme i 30 anni dalla 1° promozione del Lecce in Serie A.

Oggi la partita del trentennale è protagonista sulla stampa salentina e domina le prime pagine sportive di Quotidiano, La Gazzetta del Mezzogiorno e La Gazzetta dello Sport. Il Corriere dello Sport se ne occuperà nel week-end.

Ottima la risposta anche da parte delle tv (TeleRama, Canale 8) e dei siti tematici di informazione salentina (i più letti e cliccati LeccePrima, Lecce News 24, Futura Tv, Il Paese Nuovo e tanti altri). Quelli che contano, insomma, e che si contano dal punto di vista dei risultati con i loro lettori, c'erano tutti.

Altre presenze marginali di blog o dei "pilotatori" dei forum, finiti gli entusiasmi e i fasti dell'era di mister T. per cui anche uno starnuto era una notiziona e ancora nastrati a lutto per la fresca dipartita hanno ritenuto di continuare a snobbare l'iniziativa che vedrà il Lecce del 1985 tornare in campo lunedì a 30 anni dalla promozione in A. E poi parlano di amore per la maglia...

Abbiamo il "vago" sentore che questo atteggiamento possa essere dovuto alla sponsorizzazione di SoloLecce.it all'iniziativa. Insomma, il provincialismo trionfante, gli interessi personali anteposti ai colori della maglia. Pazienza, i risultati della foto sopra parlano chiaro davanti ai risultati deprimenti degli altri, quando si sono cimentati. Posto poi che nessuno ha vietato un coinvolgimento di altri partner commerciali all'organizzazione (del tutto estranea a SoloLecce.it), che ha semplicemente avanzato una proposta commerciale a un gruppo editoriale (il nostro) e questo, soldi alla mano, ha proceduto ad un sostegno all'iniziativa. Come in tanti altri casi. Chi invece ci vuole mettere solo il bel viso, senza risorse o peggio volendoci solo guadagnare, beh, è rimasto in un'altra epoca, sarà travolto dagli eventi.

Crediamo che per voi lettori questo passaggio suicida segni un punto di non ritorno epocale. Per qualcuno, sappiatelo, questo è il grado di interesse reale e soprattutto disinteressato per le vicende del Lecce. PARI A ZERO. Da lettori consapevoli rifletteteci sopra. Intanto buona lettura..., ieri non eravamo soli.

LECCEPRIMA, CLICCA QUI

IL PAESE NUOVO ON LINE, CLICCA QUI

NEWSMEDIA, CLICCA QUI

CORRIERE SALENTINO, CLICCA QUI

POLVERE DI STELLE, CLICCA QUI

FUTURA TV, CLICCA QUI

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Palaia: "Lecce non torno, ma tifo per te"