AltroLecce

Lecce Femminile: vittoria pesante, retrocessione più lontana

Le giallorosse si impongono nell'inferno di Marsico

MARSICO - Finalmente è arrivata l'attesa vittoria per il Lecce Femminile, impegnato nella durisissima scalata alla salvezza nella Serie B di calcio.

Per il match-salvezza di Marsico il tecnico Indino non ha problemi di formazione e così può schierare le titolari, con D'Amico e Bergamo che hanno licenza di offendere in avanti.

La partita, vista la posta in palio altissima, non è bella, ma ricca di interruzioni e errori individuali da una parte e dall'altra, con poche emozioni. La prima è nel finale di 1° tempo: la formazione lucana si rende pericolosa con un tiro dalla distanza, che trova Barletta pronta a rispondere alla velenosa conclusione.

Nella ripresa le giallorosse si sbloccano e al 62' trovano il vantaggio: lancio di Bergamo per capitan D'Amico che con un destro secco dall'interno dell'area di rigore supera il portiere avversario.

La gara si incattivisce, la Salento Women Soccer si chiude in difesa del risultato, sino ad arrivare anche all'espulsione della Paolo che lascia le compagne per i minuti restanti in 10.

Al triplice fischio esplode la gioia delle salentine, che grazie a questa vittoria ipotecano almeno l'accesso alla coda finale dei play out; al Marsico, invece, spetterà oramai quasi certamente il triste destino di retrocedere direttamente.

Nello spogliatoio la festa continua con il "selfie" promesso a SoloLecce.it in caso di vittoria, la prima da quando anche il nostro marchio campeggia sulle maglie delle giallorosse tra gli sponsor ufficiali.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Giornata pro-Lecce: stop per tante