In campo per Davide: il derby di B Femminile per aiutare un arbitro
Domenica la raccolta fondi a San Donato di Lecce
LECCE - Grande gesto di solidarietà dalla Salento Women Soccer (Serie B Femminile), che in occasione della delicatissima gara di campionato di domenica alle 14.30 con il Trani al "Fabrizio Miccoli" di San Donato di Lecce ha indetto una raccolta fondi in favore di un giovane arbitro di calcio a 5 della Sezione AIA di Taranto, Davide De Maglie.
Davide il 20 settembre ha avuto un grave incidente stradale, che l'ha ridotto in coma. Oggi, 2 mesi dopo, i genitori vorrebbero ricoverarlo ad Innsbruck (in Austria), dove esiste uno dei centri europei più importanti per il risveglio dal coma. I costi del ricovero sono proibitivi, si parla di 15mila Euro al mese, coperti solo al 20% dalla sanità pubblica.
Per questo è scesa in campo l'Associazione Italiana Arbitri, che ha scelto di stare al fianco del suo ragazzo, con un'iniziativa della Sezione di Taranto rilanciata sul web dalle vicine sezioni salentine di Lecce e Brindisi e ovviamente sostenuta dal Comitato Regionale Arbitri della Puglia.
Domenica le ragazze e il pubblico presente a San Donato di Lecce (che sarà certamente numeroso vista l'importanza di un derby cruciale per la classifica) raccoglieranno dei fondi che poi saranno ufficialmente donati sul conto aperto dalla famiglia di Davide per aiutare il figlio.
Ecco le coordinate, con la causale "UN AIUTO PER DAVIDE".
Conto intestato a De Maglie Carmelo, Banco Posta Click.
CODICE IBAN: IT65S0760115800001029667480.
CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX.
CIN: S. ABI: 07601. CAB: 15800. NUMERO CONTO: 001029667480.
Commenti