AssoStampa e USSI: "il Lecce vuole coprirsi di ridicolo"
"Passo indietro o altre iniziative: qualcosa da nascondere?"
ROMA - A pochissime ore dal silenzio impostoci dall'U.S. Lecce agli allenamenti dei giallorossi, AssoStampa - Sindacato dei Giornalisti Italiani - e USSI - Unione Stampa Sportiva Italiana - , hanno diramato un duro comunicato, che dà del ridicolo alle scelte del Lecce.
Ecco il testo.
<< L'Associazione della Stampa e l'USSI Puglia esprimono solidarietà ai colleghi di sololecce.it, ai quali l'U.S. Lecce impedisce di partecipare alle conferenze stampa infrasettimanali. Si tratta di un'evidente e inaccettabile ritorsione nei confronti di giornalisti che, soprattutto negli ultimi tempi, alla luce delle prestazioni tutt'altro che brillanti della squadra, hanno legittimamente espresso giudizi critici, ma mai prevenuti, nei confronti di alcune scelte tecniche.
L'U.S. Lecce farebbe bene a tornare sui propri passi. A meno che non voglia coprirsi di ridicolo. E' infatti impensabile che la società non sappia che la libertà di stampa e il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero, anche critico, sono garantiti della Costituzione e che la messa all'indice di giornalisti o di chi ha il solo torto di non pensarla come il presidente della società sportiva è il comportamento tipico di chi ha qualcosa da nascondere e dei regimi dittatoriali >> .
Raffaele Lorusso
Presidente AssoStampa Puglia
Antonio Guido
Presidente Unione Stampa Sportiva Italiana Puglia
La Redazione
Commenti