Settore Giovanile

Under 17: SOGNO LECCE, Morello spegne l'incendio di entusiasmo, "calma, c'è il ritorno"

Domenica il ritorno dei Sedicesimi Scudetto a Matera: all'andata un 4-0 per il Lecce

11.05.2016 11:51

LECCE - E' visibilmente soddisfatto Sandro Morello, con cui abbiamo fatto il punto in una intervista dopo il poker dei suoi ragazzi al Matera, nell'andata dei Sedicesimi di Finale Scudetto del campionato Under 17 di Lega Pro (FOTO SOPRA L'ESULTANZA CON ZAPPULLI, FOTO SOTTO IN CAMPO E CON IL DIRIGENTE DEL LECCE ALESSANDRO ADAMO).

Crescita - "Complimenti ai ragazzi che hanno disputato davvero una bella gara. E' la conferma della crescita del gruppo, che con il passare delle settimane sta registrando grandi progressi. Basti pensare che nelle 2 partite giocate con il Matera nella stagione regolare avevamo sempre chiuso in equilibrio. Questa volta la superiorità del Lecce è stata invece piuttosto evidente, segno che si sta maturando bene".

Qualità - "Questa vittoria larga ci consente di lavorare con una certa tranquillità. E' un bel gruppo, con tanti ragazzi sotto età, che sarebbero ancora Under 16. Insomma, ci sono giovani di prospettiva su cui il Lecce può lavorare. Mi è piaciuto anche come sono stati in grado di gestire con maturità il vantaggio, come hanno abbassato il ritmo nel finale, quando oramai avevamo preso il largo nel punteggio e dovevamo solo non rischiare niente per non rovinare il ritorno in casa loro".

Niente scherzi - "Però non dobbiamo commettere l'errore di sentirci già qualificati. Il calcio è strano, se sottovaluti un impegno può regalarti sorprese bruttissime. C'è un ritorno da giocare a Matera, dobbiamo dare il massimo".

Commenti

Play off, profumo di vendetta per 7 giallorossi
PAPINI vuol dire fiducia: "autostima e tifosi, così vinciamo"