
Curiale il predestinato: come e dove gioca, l'identikit
Ecco il nuovo bomber del Lecce
TRAPANI - Davis Curiale è un predestinato. Nato a Colonia, in Germania, il 30 dicembre 1987, calcisticamente cresciuto sui campi polverosi della sua Sicilia, dove il giovane Davis si è affermato per arrivare al calcio che conta. Abbiamo chiesto di lui a chi lo conosce bene, il collega Antonio Montagna di "Trapani Notizie", che vive a stretto contatto con la realtà granata.
Come gioca - "Davis è un attaccante moderno, alto 181 centimetri, fisicamente molto possente. Può giocare su entrambe le fasce dell'attacco, anche, ma il suo ruolo naturale è quello di punta centrale. Piede destro, buona tecnica, gioca sempre al limite del fuorigioco, una delle sue caratteristiche fondamentali. Tatticamente molto intelligente, lavora molto sull'anticipo e sul capire dove sta per andare il pallone, per trovarsi al momento giusto nel posto giusto".
Carattere - "E' un ragazzo che merita, umile ma di personalità, mai un comportamento fuori posto o sopra le righe, sempre il 1° al campo di allenamento. Al Lecce dovrà cambiare filosofia complessiva di gioco di squadra, perchè al Trapani in B l'importante era la salvezza e a volte anche pareggiare e non perdere le partite; a Lecce si gioca per vincere, ma sono certo che la società giallorossa ha fatto un grande colpo puntando su di lui".
Commenti