News

Squinzano, è Miccoli-show

Il capitano regala numeri d'alta scuola in amichevole

SQUINZANO - Il futuro di Fabrizio Miccoli lo conosce solo... Fabrizio Miccoli. Ma a giudicare da quanto si è visto nella partitella di oggi contro la mista Berretti-Allievi il capitano non sembra uno che è sul punto di mollare.

Prodezze - Bollini ha schierato Miccoli nella ripresa, piazzandolo al centro dell'attacco in un tridente che comprendeva Embalo a destra e Manconi a sinistra. Dopo appena 2' l'attaccante di San Donato si è presentato con uno splendido calcio di punizione che ha accarezzato la traversa. Giusto un tentativo, per scaldarsi e prendere le misure. Perchè dopo appena 8 minuti Miccoli ha pennellato una punizione praticamente perfetta, lasciando di sasso il povero Chironi. Una prodezza che ha scaldato i pochi tifosi infreddoliti, presenti in tribuna a Squinzano.

Assist al bacio - Quasi rincuorato dal gol Miccoli ha iniziato a muoversi con grande voglia, mettendosi anche al servizo della squadra. E' arretrato spesso sulla trequarti, per ricevere palloni e smistarli ai compagni del tridente offensivo. La vera perla della gara l'ha regalata al 20': tocco morbido sotto la palla, un assist "scucchiaiato" per Manconi, che ha dovuto solo spingere in rete. E giù altri applausi per il capitano, incitato a gran voce dai tifosi. A giudicare dalle indicazioni di oggi contro il Messina partirà dalla panchina. Ma un Miccoli così, determinato ed in vena di numeri d'alta scuola, può essere determinante anche a gara in corso.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Bollini a carte coperte