Lecce-Novoli 4-1: la cronaca
Doppietta di Moscardelli, gol di Falco e Cuppone
LECCE - Un Lecce ancora in fase di rodaggio piega con un poker un volenteroso Novoli, nell’amichevole infrasettimanale giocata al "Via del Mare" davanti a ben 500 spettatori.
Prove generali - Nel 1° tempo Asta schiera in linea di massima la formazione che scenderà in campo domenica sera a Cesena per il 2° Turno di Coppa Italia Tim. Il tecnico sembra orientato a virare sul 4-3-1-2, rispetto al 4-2-3-1 del debutto. Davanti a Benassi ci sono Beduschi, il neo acquisto Cosenza, Gigli e Kalombo; linea di centrocampo a 3 con Lepore, Tundo e Papini; Herrera trequartista alle spalle della coppia Moscardelli-Doumbia. Unica variazione per domenica prossima dovrebbe essere l'inserimento di De Feudis, che oggi si è limitato a lavorare in palestra, al posto di Tundo, nel ruolo di centrocampista centrale.
Doppio Mosca - L’avvìo è equilibrato, il Novoli ben messo e campo e desideroso di fare bella figura tiene botta. Nei primi minuti solo una conclusione di Lepore (al 7’), alta sulla traversa. Poi al 14’ un affondo di Doumbia sulla sinistra spezza l’equilibrio. Il franco-maliano guadagna il fondo e serve un pallone a Moscardelli che deve solo appoggiare in porta. Poi è Herrera a sbagliare 2 facili occasioni da pochi passi (16’ e 17’), sparando alto sulla traversa. Al 35’ arriva il 2° gol di Moscardelli, che approfitta di un errore della difesa ospite e firma il raddoppio. Nel finale di tempo c’è spazio anche per 2 pali, colpiti da Papini (37’) e Moscardelli (45’). Subito bene Cosenza, che impressiona per una buona personalità in attesa di test più probanti.
Magia Falco - Nel 2° tempo Asta cambia completamente la formazione, proponendo un modulo inedito, il 4-3-3. C’è anche Suciu, schierato come interno di centrocampo (prova discreta, ma condizione fisica visibilmente precaria). All’11’ Falco firma il tris, con una splendida punizione a giro sul 1° palo, con palla che si insacca nell’angolino. Pochi applausi e molti fischi, nonostante il gioiello balistico, per il talento di Pulsano. A metà tempo c’è gloria anche per il Novoli che firma il gol della bandiera con Giorgetti al 19', dopo un’indecisione di Morello. A tempo scaduto arriva anche il sigillo di Cuppone per il definitivo 4-1.
TABELLINO LECCE-NOVOLI 4-1 (2-0 dopo il 1° tempo).
Marcatori: Moscardelli al 14’ e 35’ p.t., Falco all11’ s.t., Giorgetti al 19’ s.t., Cuppone al 45’s.t.
LECCE 1° TEMPO (4-3-1-2): Benassi; Beduschi, Cosenza, Gigli, Kalombo; Lepore, Tundo, Papini; Herrera; Moscardelli, Doumbia. Allenatore Asta.
LECCE 2° TEMPO (4-3-3): Bleve; Mannini, Abruzzese, Morello, Legittimo; Suciu, Monaco, Rosafio; Falco, Persano, Cicerello (Cuppone dal 22' s.t.). Allenatore Asta.
NOVOLI: Esposito, Fasiello, Pasca, Elia, Potì, Iaia (Quarta dal 34' p.t.), Marasco, Cocciolo, Carlà, Scarcella, Giorgetti. Allenatore Schipa.
Commenti