LA STAMPA INGLESE: "il Lecce ha trovato la punta centrale. A TUTTA FORZA SU GELHARDT"
Società giallorossa attiva in entrata: meno di un mese all'avvio del campionato e manca la punta centrale
LEEDS - La stampa inglese ha le idee chiare sugli obiettivi di mercato del Lecce: il DS Corvino è piuttosto avanti nella trattativa che porterebbe nel Salento Joe Gelhardt, attaccante classe 2002 del Leeds, 5 reti in 42 presenze divise nell'ultimo campionato tra Leeds (Premier League) e Sunderland (Championship, la B inglese).
In carriera, nonostante l'età giovanissima, complessive 35 presenze in Premier con 2 reti, 4 in Championship e 18 in sole 27 partite in “Premier League Riserve”, la nostra “Primavera” inglese con regole ben diverse e molti più calciatori anche d'esperienza importante (ci vanno a finire anche fuori rosa, reduci da infortuni, esuberi, ecc.).
Per la stampa sportiva britannica esperta di mercato il calciatore vale 8 milioni di Euro: il Lecce si è fatto avanti per un prestito con diritto o obbligo di riscatto della intera proprietà.
Sino all'Under 20 Gelhardt ha vestito tutte le maglie della Nazionale inglese giovanile, con addirittura 21 reti in 27 presenze dall'Under 16 all'Under 20.
Commenti