Monteroni, Ianuale avverte la capolista: "avrà vita dura"
L'ala della MD Discount promette battaglia nella sfida con Montegranaro
MONTERONI DI LECCE - Arriva la corazzata Montegranaro al Pala "Quarta-Lauretti" di Monteroni di Lecce, atteso da una domenica "infuocata" sugli spalti e non solo.
Riscatto - Il quintetto di Manfreda affronterà la capolista del campionato, ancora imbattuta. Il Monteroni arriva all'appuntamento rinfrancato dal bel successo di domenica scorsa a Porto Sant'Elpidio, come spiega la giovane ala Gianmarco Ianuale, 19enne di grandi speranze, lo scorso anno a Pistoia: "è stato importante risollevarsi subito dopo la 1° sconfitta in campionato di Senigallia. Non potevamo permetterci un altro passo falso, anche perchè adesso il campionato entra già in una fase calda per noi, visto che ci attende la sfida con Montegranaro e poi il derby di Taranto".
Pericolo da 3 - "Ora però dobbiamo concentrarci solo sulla sfida con Montegranaro, una squadra che fa girare molto bene la palla, che gioca in maniera corale, di squadra, molto abile a costruire azioni da finalizzare con il tiro da 3, dove sono molto pericolosi. Noi stiamo lavorando molto su questo aspetto, per limitarli in fase difensiva".
Il 6° uomo decisivo - "Sarà un impegno difficile, ma noi arriviamo bene a questa sfida, anche sotto l'aspetto mentale. Speriamo di recuperare Potì, la sua assenza a Porto Sant'Elpidio si è fatta sentire. Ma confifiamo molto nel supporto dei nostri tifosi, che sono sempre molto calorosi. Come sempre loro saranno il nostro 6° uomo in campo".
Commenti