IL LECCE E' GIA' UN CANTIERE APERTO. Dalla Francia: "Corvino ha preso la punta. E' GRBIC"!
Ecco il profilo del candidato numero uno secondo la stampa sportiva transalpina ad essere tra i primi nuovi volti del prossimo Lecce
VALENCIENNES - Questa volta la “soffiata” arriva dalla stampa sportiva francese e dai suoi esperti di mercato.
Il DS del Lecce Corvino è da tempo al lavoro sul Lecce che verrà, praticamente già dalla chiusura del mercato di riparazione. E lavorando in questa ottica avrebbe messo le mani sull'attaccante della Nazionale austriaca Adrian Grbic.
Classe 1996, 28 anni, in prestito quest'anno dal Lorient (Ligue 1 francese) al Valenciennes (Ligue 2 francese), dove in 12 partite ha fatto centro 9 volte. Valutazione di mercato attorno al milione e mezzo di Euro.
Croato di nazionalità austriaca, Grbic è cresciuto nei settori giovanili di Rapid Vienna e Stoccarda, prima di iniziare la sua carriera tra Austria, Francia e una parentesi al Vitesse in Olanda.
In Nazionale Grbic ha vestito tutte le maglie dell'Austria dall'Under 16 all'Under 21 con 17 reti ufficiali complessive, sino alla Nazionale vera e propria, quella maggiore, dove ha raccolto 9 presenze condite da ben 4 reti, 2 di queste in Nations League, dunque su un buon palcoscenico internazionale.
Giovanissima promessa ai tempi del settore giovanile da Grbic si attendeva una “esplosione” a livello di “top player”, dopo due titoli di capocannoniere di fila della Bundesliga giovanile, la nostra “Primavera”, dove in due anni con lo Stoccarda aveva segnato 37 reti.
Commenti